Dragon Academy ~ How To Train Your Dragon Forum & GDR

Votes taken by H a w k e ;

  1. .

    Panoramica dei draghi nel GdR

    Dragon Academy Forum & GdR

    Questo topic serve per tenere il conto di quanti draghi, per ogni specie, sono stati impiegati nel GdR. E' soprattutto utile sia per gli Staffer ma soprattuto per l'utenza, la quale deve cercare di non fare un sovraffollamento di una singola specie, onde evitare di avere il GdR pieno di Tagliatempeste o di Typhoomerang, per esempio.
    I draghi colorati di rosso sono quelli più nella zona border-line, ovvero che iniziano ad esserne già tanti, mentre quelli sottolineati sono quelli rari o poco comuni. Ciò sta a significare che non è che non potete scegliere il drago che volete, ma state attenti alla scelta che fate, mettendo conto quanto la specie sia rara e quante ce ne sono in giro per l'Arcipelago Barbarico.
    La lista verrà aggiornata con ogni nuova new-entry nel GdR.

    SPECIE DRAGO

    NUMERO PER SPECIE

    - Furia Buia
    - Tagliatempeste
    - Skrill
    - Typhoomerang
    - Morte Sussurrante
    - Uncinato Mortale
    - Scuotimari
    - Incubo Orrendo
    - Cornotonante
    - Spettto di Sabbia
    - Cambia-ala
    - Urlo Selvaggio
    - Tamburo Furente
    - Scalderone
    - Planatore
    - Mascellone
    - Dente Brivido
    - Gronkiaccio
    - Gronkio
    - Ruttocaldo
    - Orripilante Bizippo
    - Terribile Terrore
    - Pungirapido
    - Oscure Paure
    - Catastrosisma
    - Frustatagliente
    - Rubaossa
    - Armorwing
    - Caninoaffilato
    - Dragoncelli
    - Tagliapioggia
    - Grugnozoppo
    - Snaptrapper
    - Tagliaboschi

    6
    5
    2
    2
    1
    1
    1
    1
    1
    1
    1
    1
    1
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0



    Edited by H a w k e ; - 17/1/2017, 23:56
  2. .

    c298d47a585cc6016e9be147cd0f7ee9

    12ff2088321fb67d37be58de8f1ac065

  3. .

    Partecipa al GdR di Dragon Trainer!



    I nuovi utenti che si presentano (o quelli già presentati che prima non erano intenzionati a giocare e poi, hanno cambiato idea), se vogliono partecipare al gioco di ruolo, devono scriverlo in questo topic compilando il seguente form:

    Nickname:
    Link al profilo:
    CODICE
    <b>Nickname:</b>
    <b>Link al profilo:</b>


    Dopodichè un membro dello Staff, provvederà ad aggiungerlo alla lista qui sotto e sarete inseriti nel gruppo dei players chiamato Trainer.
    Se in futuro non desiderate più partecipare al GdR per qualsiasi motivo, basta scrivere qui sotto un semplice "Non partecipo più al GdR": la scheda sarà messa nell'Archivio e sarete inseriti nel gruppo dei Vichinghi (utenti che non giocano).

    Importante: Se vi assentate o sparite senza aver avvisato nella sezione apposita, ovvero qui per ben 2 mesi, sarete di nuovo reinseriti nel gruppo Vichinghi e la scheda verrà archiviata automaticamente (leggi qui come fare per riavere la scheda se ritornate).
    Stessa cosa vale per chi si iscrive e poi, non fa né scheda e né niente: dopo un mese di inattività sarete messi nel gruppo dei Vichinghi.


    Utenti che partecipano al GdR (in ordine alfabetico)
    H a w k e ;
    Hazel. K
    Lia483
    Master of Void
    rune_starvel
    SaskeTheWolf
    Eltanin17
    Tokorottina;3
    shadehikari

    Edited by H a w k e ; - 6/7/2017, 18:21
  4. .

    Intervista col vampiro



    9788850236350_intervista_col_vampiro
    Autore: Anne Rice
    Anno di pubblicazione: Edizione originale: 1976; edizione italiana: 1977
    Titolo originale: Interview with the vampire
    Casa editrice: TEA
    Trama: Il vampiro Louis de Pointe du Lac racconta la sua storia ad un giovane giornalista, Daniel Molloy: tutto inizia nel 1791, quando in seguito alla morte del fratello, Louis cade in preda alla depressione. Non vuole più vivere, ma non ha il coraggio di togliersi la vita, per cui Lestat de Lioncourt, un vampiro, gli dona la possibilità di vivere per sempre, nutrendosi di sangue e vittime umane.

    Louis non riesce ad accettare completamente l’inevitabilità dell’omicidio e la sua anima è sempre dilaniata da questo tormento interiore che lui riconduce alla sua umanità latente. Quando sta per lasciare Lestat e proseguire la sua "vita" da solo, il suo creatore trasforma una bambina di 5 anni, Claudia, in un vampiro, e insieme l'allevano. Il trio trascorre 60 anni insieme, quando infine Claudia decide di porre fine all’arroganza di Lestat e cerca di ucciderlo. Louis e Claudia, ora soli, partono per l’Europa alla ricerca di loro simili, e mentre viaggiano nei luoghi dove sono più diffuse le leggende sui vampiri, non trovano altro che cadaveri più o meno senzienti. Iniziano a temere di aver ucciso l’unico essere come loro, ma mentre si trovano a Parigi finalmente entrano in contatto con altri non-morti, i vampiri del Theâtre des Vampires, guidati da Armand.

    Armand, un vampiro di 400 anni con l’aspetto di un adolescente, sembra un maestro molto più preparato di Lestat e Louis cade subito sotto il suo fascino, mentre Claudia se ne sente minacciata. Una sera, infatti, i vampiri fanno irruzione nell’appartamento dei due al Saint-Gabriel Hôtel e li catturano. Claudia sarà esposta alla luce del sole, mentre Louis, imprigionato in una bara murata sarà salvato da Armand.

    Per vendicare Claudia, qualche giorno dopo Louis brucia il Teatro dei Vampiri insieme a tutti i suoi occupanti. Armand aveva precedentemente abbandonato il teatro, pertanto si salva dal rogo.

    Tornato a New Orleans, Louis scopre che Lestat è ancora vivo, anche se in condizioni pietose: non riesce ad accettare i cambiamenti introdotti nella società dalla tecnologia; Louis, impietosito, se ne allontana.

    Il giornalista è profondamente toccato dalla narrazione e non riesce a capire come possa Louis avere una concezione così pessimistica della vita eterna. A suo avviso, chiunque vorrebbe essere immortale, per cui supplica Louis di trasformarlo in vampiro, ma senza successo.
    Giudizio personale: Io me ne sono innamorata già dalle prime pagine. Anne Rice riesce subito a catturare l'attenzione del lettore e a stregarti in maniera "soprannaturale". Il linguaggio in alcune parti può sembrare difficile, ma allo stesso tempo estremamente raffinato!
    I personaggi sono ben caratterizzati e descritti, inoltre!
    Voto: 10
    Lo consigli?: Lo consiglio soprattutto a chi ama il genere dark-goth e a chi ama le storie di vampiri, piene di azione e colpi di scena!

    Edited by H a w k e † - 24/1/2016, 20:46
  5. .
    Ahahahah XD Sarebbe meglio non spaventarla, però un po' di sano timore non fa male u.u
    Ti metto nel gruppo ^^
  6. .

    Sigurd Spitsbergen - ; Scheda - ; ?

    1582he9

    Come non detto, Hviske alle parole di Sigurd, ringhiò un pò...giusto per far vedere la sua disapprovazione, a quanto pare...
    "Ok scusa, ritirò ciò che ho detto!" commentò lui ironico, alzando in contemporanea le mani in segno di resa.
    La Morte Sussurrante, quando tutti i draghi furono atterrati, sembrò calmarsi. Principe Nero, da sotto le ali di Nidhoggr fece un grosso sorriso sdentato al suo indirizzo. La dragonessa gonfiò ancora di più la cresta della testa e poggiò lo sguardo color acquamarina su Ariel, quando la accarezzò. Allora gonfiò nuovamente il petto e assunse un'aria da chi la sa lunga, guardando Sigurd fiera.
    "Non vantarti troppo..." gli il biondo con un tono un pò sarcastico, ricevendo dalla dragonessa una frustatina con la coda alle gambe del ragazzo.
    Nidhoggr poi, improvvisamente si vide arrivare un pesce ai suoi piedi. Era stata Nebulosa a lanciarglierlo e così aveva fatto con l'altra Furia Buia e anche con Hviske. La Tagliatempeste allargò gli occhi golosa, poi si abbassò con la testa e lo mangiò in un sol boccone, mugolando in segno di ringraziamento verso Nebulosa.
    "Per questa mattina basta Nid...ne hai già mangiati altri poco fà."
    Sigurd poi girò la testa verso Cerise che, a quanto pare, sembrava che stesse giocando con la sua dragonessa: infatti ella infilzò uno dei pesci nell'asta del dardo della balestra che portava con sè, togliendone la punta in modo che risultasse abbastanza innocua. Poi lo fece scoccare abbastanza lontano e Nebulosa riuscì a prenderlo grazie alla sua velocità, ritornando indietro col pesce.
    Sia il vichingo che Nidhoggr osservarono la scena con molta curiosità, scambiandosi uno sguardo di intesa.
    "E' un nuovo modo di dare il cibo ai draghi?" domandò a Cerise, stupefatto.

    scheme role by kita ? more codes ? thanks to ? ?

  7. .

    Sigurd Spitsbergen - ; Scheda - ; ₪

    1582he9

    "Stai cercando di conquistare le simpatie del mio drago? Sei sulla buona strada. " disse Kiljan divertito. Sigurd fece spalluccia, altrettanto dello stesso umore attuale dell'uomo che aveva davanti.
    "Sto solo facendo il mio mestiere, sinceramente sono più contento di pescare pesci per un drago che almeno so che resterà soddisfatto!" esclamò senza indugio e senza timore su ciò che pensava.
    Hviske invece, sembrava irritato e ogni qualvolta che Nidhoggr, Nebulosa o Principe Nero si abbassavano troppo sulla drakkar, esso ringhiava minaccioso. Kiljan lo stuzzicò (rischiando molto), dicendogli se il drago aveva voglia di giocare. Quest'ultimo gli lanciò un'occhiata assassina da far gelare anche il sangue del vichingo più audace. Sigurd non riuscì a trattenere un brivido che gli scese lungo la schiena, evitando per un attimo con lo sguardo, gli occhi bianchi della Morte Sussurrante. Non sapeva perchè, ma avvertiva la brutta sensazione che quel drago potesse scagliarsi contro il proprio cavaliere da un momento all'altro...Forse Kiljan si divertiva a stuzzicarlo per il fatto che sapeva come trattarlo e difendersi in uno di quei casi pericolosi.
    Ascoltò dunque, la risposta dell'uomo riguardo i "draghi giocherelloni", spiegando che Hviske non aveva mai voglia di giocare.
    "Pure Nidhoggr. Lei non gioca mai perchè non le piace sentirsi piccola e ridicolizzata però..."
    Sigurd vide Principe Nero con la rossa che si stavano avvicinando sempre di più alla drakkar e il biondo abbassò la testa istintivamente per non prendere qualche codata o colpo d'ala in testa, sentendo in contemporanea i sussurri dati dalla rotazione dei denti del drago di classe Boulder.
    "...però quando lo fa, si lascia andare e non pensa più a nulla. Gli fa bene, ogni tanto." concluse il vichingo, alzando la testa lentamente, controllando bene i draghi che si erano di nuovo alzati di quota, notando con gran piacere che Nidhoggr era i testa.
    Cerise, che era rimasta a terra, domandò a Kiljan su come potevano giocare le Morti Sussurranti. Sigurd non poteva rispondere a riguardo, le aveva viste solo all'azione quelle poche volte e tantomeno giocare. Si limitò soltanto ad ascoltare una presunta risposta da parte dell'uomo.
    Nidh è un bellissimo drago! E' la prim volta che vedo un tagliatempeste blu! esclamò la ragazza.
    Sigurd sorrise.
    "Si, hai dei colori particolari. Non so l'effettiva rarità di questi draghi, ma da quanto ne so, sono più frequenti con i colori come Saltanuvole."
    Alzò la testa in cerca della dragonessa ed eccola lì, che volteggiava con le sue enormi quattro ali in mezzo al porto! Il biondo si portò il pollice e l'indice alle labbra e fischiò all'indirizzo di essa, sperando che tutto ciò non desse fastidio alla Morte Sussurrante.
    "La richiamo, perchè da quanto ho visto Hviske non piace sentirsi draghi giocherelloni sopra la testa." e lo guardò, scoccandogli un occhilino.
    Nidhoggr dall'alto, sentì il fischio e dopo aver fatto un'acrobazia a vortice, si stagliò in mezzo a Nebulosa e Principe Nero con Ariel, perdendo quota e atterrando sul pontile in legno con gli artigli alari del primo paio di ali, precisamente (sempre) dietro Sigurd.
    La Tagliatempeste grugnì teneramente al biondo, ruotando la testa di lato, come se volesse dire "mi hai visto? Ti piacciono le mie acrobazie?"
    "Hai trovato dei nuovi amici, vero?" le domandò il biondo compiaciuto.

    scheme role by kita ? more codes ? thanks to ? ?

  8. .
    Un topic come questo ci voleva :P
    Qui si parla dei nostri personaggi che usiamo nel GDR: da dove vi sono usciti, ispirazioni e vari motivi che vi hanno spinto a crearli :D, parlando anche di altre cose inerenti a loro ^^

    Brenda e Magnus
    Brenda non sarebbe altro che la trasposizione di me stessa nel GdR XD Si insomma... tutto quello che è descritto nella scheda, quella sono io se fossi nel bellissimo mondo di Dragon Trainer.
    Brenda è un nome che mi è sempre piaciuto e all'inizio ero indecisa se chiamarla così o Hilda...poi alla fine ho optato per la prima opzione.
    Le ho affibbiato lo Skrill come drago perchè oltre al fatto che mi piacciono moltissimo, mi sembrava che i caratteri di lei e di lui coincidessero abbastanza da farli andare d'accordo!
    Riguardo al nome(Magnus), beh volevo un nome che gli dasse imponenza, quindi perchè non sceglierlo :P ?

    Einar e Asger
    Mhmmmmmmm qui invece, è un personaggio che prima aveva i capelli neri tendenti al blu. E prima non era un cavaliere di Berk, ma lo usavo per un GdR a tema fantasy.
    Poi l'ho ripristinato e l'ho trasportato qui, facendogli i capelli rossi (adoro i ragazzi con i capelli rossicci XD) con una insolita capigliatura mista con lo stile anime e manga. E gli occhi verdi, perchè credo che ci dicano perfettamente con i suoi capelli.
    Mi piaceva fare e muovere un personaggio che fosse l'esatto opposto di me, quindi aperto, gioioso e solare.
    Gli ho dato un Incubo Orrendo perchè, oltre ad essere il mio quarto drago preferito, mi piaceva che Einar interagisse con qualcuno più testardo e più arrogante di lui, anche se il rapporto è meglio di quello con Moccicoso e Zannacurva.

    Sigurd e Nidhoggr
    Ohh Sigurd, Sigurd Sigurd...
    Era la mia eterna indecisione tra lui e Einar quando ancora c'era il limite di due personaggi. Credo che sia il mio pg ben riuscito in fatto di background XDXD
    Lo adoro. Io l'ho creato e lo amo moltissimo, lo trovo adorabile muoverlo con Nidhoggr. Sono una coppia fantastica non tanto come drago-cavaliere, ma piuttosto come figlio-madre o amico e amico. Nidhoggr sarebbe come una ipotetica madre di Sigurd, quella che ha avuto ma non se lo ricorda.
  9. .
    Anzi, va bene se mando Sigurd e Nid alla role al porto? In caso contrario, non fa nulla ^^
    Con Valgas ci volevo far ruolare Brenda e Magnus, prima o poi...
    *e fu così che Berk sprofondò in una tempesta di fulmini...*

    Inviato tramite ForumFree App

  10. .

    Sigurd Spitsbergen

    eGTZ7AN


    Dati anagrafici

    Nome: Sigurd (in lingua norrena significa "guardiano della vittoria").
    Cognome: Dato che non ha avuto modo di conoscere né la madre e né padre e nemmeno sa come si chiamano, si è dato un cognome da solo in base a solo ciò che sapeva della sua infanzia: il luogo di nascita.
    Sesso: Maschile
    Età : 22 anni
    Luogo di nascita: Isola Spitsbergen, arcipelago delle Svalbard, attuale Norvegia.

    Descrizione psico-fisica

    Aspetto fisico:
    Sigurd appare come un ragazzo misterioso ed affascinante, che cattura subito l'attenzione di qualsiasi ragazza che lo incontra. Ha gli occhi chiari che tendono all'azzurro con sfumature grigiastre e verdi vicino alla pupilla. Trasmettono freddezza ma allo stesso tempo malinconia e nostalgia. Essi sono sormontati da sopracciglia folte e bionde che si intonano perfettamente con la pelle rigorosamente molto chiara (ha un fototipo di pelle molto delicato e se sta al sole per pochi minuti, rischia di bruciarsi!) e lunghi capelli biondi leggermente mossi che gli scendono lungo la schiena. Generalmente li tiene quasi sempre coperti dal suo cappuccio, ma da esso fuoriescono alcuni ciuffi dorarti.
    Nonostante l'età, Sigurd ancora non gli è cresciuta la barba. Ha solo qualche peletto irto e biondo che gli punge la faccia. Si lamenta sempre infatti, il perchè ancora non ha la barba come molti dei presenti vichinghi a Berk.
    Il viso che la chioma bionda incornicia, è lungo e squadrato; gli zigomi e le labbra sono leggermente spellati per via del freddo rigido.
    E' alto 1.80 e ha un fisico asciutto e non troppo muscoloso, quindi sulla norma. Le braccia (per via dell'uso delle armi) e le gambe (per il fatto che ha imparato a cavalcare il suo drago), sono più forti e sviluppati.

    Segni particolari: Una cicatrice che gli parte dalla spalla sinistra e gli scende lungo il torace trasversalmente. Gli fa male quando cambia il tempo, infatti a causa di ciò, è in grado di capire in anticipo le condizioni metereologiche.
    Le labbra quasi sempre spellate e punta del naso colorata di un tenue rosso...ma tutto questo solo quando arriva il freddo rigido.

    Abilità: - Cavalcare Nidhoggr in piedi o a sedere sul suo dorso;
    - Timonare una drakkar perfettamente;
    - Ha un buon senso dell' orientamento facendo uso delle stelle e del Sole;
    - Pescare;
    - Nuotare.
    - Discreta agilità e furtività:
    - Usare tutti e cinque contemporaneamente i coltelli da lancio.

    Carattere:
    Sigurd è un ragazzo decisamente stoico e questo significa che è un tipo duro come una roccia: non lascia trasparire facilmente le sue emozioni all'esterno e quando deve farlo, fallisce miseramente nell'impresa, facendo intendere tutt'altro. Incomincia a balbettare, a dire parole che non deve dire...e arrossisce. Quante ragazze sono scappate via piangendo avanti alle tentate manisfestazioni d'affetto da parte del povero Sigurd...
    Fuorchè il lato emotivo in cui ancora deve ancora migliorare, il biondo si presenta scaltro e abile in qualsiasi situazione gli si presenti davanti. Non si fa problemi a scavalcare un ostacolo e pensa sempre positivo, cercando la soluzione in tutto. Non gli piace ficcanasare negli affari altrui.
    Nonostante il suo carattere freddo, appare molto generoso e pronto ad aiutare chi è in pericolo. Porta un grande rispetto verso i suoi amici e avversari, non sottovalutando mai quest'ultimi.
    Anche nelle peggiori situazioni, fa il "buon viso a cattivo gioco" e non si lascia piegare dalla volontà di nessuno.
    Infatti Sigurd si presenta una persona abbastanza testarda e ciò che dice, lo fa veramente.


    Equipaggiamento

    Vestiario: Il vestiario consiste in un lungo mantello nero di pelle rovinato alle estremità e munito di cappuccio che tiene spesso sulla sua chioma bionda. Sotto di esso, Sigurd è vestito con una specie di armatura in cuoio duro che protegge petto e spalle, una tunica di tessuto scuro tendente al nero (e sotto ancora, una maglia a maniche lunghe di lana altrettanto scura), un paio di calzabraghe grigie e stivali marroncini pelosi e scamosciati.
    Alle braccia indossa dei parabracci in acciaio decorati (rubati come i coltelli da lancio, da una nave mercantile) e alle mani un paio di guanti neri cheli proteggono dal freddo intenso e dalle botte.
    Vestiario di Sigurd:

    Armi: Sotto il mantello, tiene nascoso un set di cinque coltelli da lancio, derubati durante un abbordaggio ad una nave mercantile. Ha sempre fatto affidamento su di loro, ma ambisce a comprare una spada per combattimenti più impegnativi.

    Inventario: //

    Parametri

    Notorietà: 3/50
    Carisma: 3/20
    Brutalità: 3/20
    Forza: 3/20
    Agilità 3/20
    Resistenza: 3/20

    Punti Sintonia cavaliere - drago: 10

    Background

    Storia:
    Sigurd è originario di in un piccolo villaggio situato davanti al mare, della vasta isola Spitsbergen in Norvegia, precisamente nell'arcipelago delle Isole Svalbard.
    Spitsbergen si trova molto a nord e al pari della Groenlandia! Lì infatti, il clima è molto più rigido rispetto a Berk: nevica continuamente e i giorni in cui si poteva godere di un pò di caldo, durano un mesetto scarso e non più.
    Il nostro Sigurd quindi, nasce da padre e madre pescatori nomadi, quindi migrati fin lì per fuggire...dai pirati.
    Si, i pirati in quei mari freddi desolati per sopravvivere, abbordavano le drakkar cariche di pesce e di altra merce che i marinai trasportavano da una parte del mare all'altra.
    I genitori di Sigurd quindi, per scampare a questo flagello dovettero scegler di vivere a terra in una landa semi-desolata...Non perdendo ovviamente, l'abitudine che ferrava da secoli la sua famiglia, ovvero la pesca.

    Un bel mattino soleggiato (ma freddo), il nostro piccolo Sigurd di un anno e mezzo, assieme ai suoi genitori, partirono per una giornata di pesca. Il tutto procedeva a gonfie vele, quindi con tranquillità e serenità...
    Finchè verso mezzogiorno, una drakkar pirata avvistò la barchetta sola soletta dei pescatori, decidendo di abbordarla. I pirati la saccheggiarono brutalmente dai pesci pescati fino a quel momento e tentarono di sbarazzarsi dei genitori del bimbo. Il padre con un atto coraggioso si rivoltò constrastando con la forza e proteggendo il figlio e la moglie. Il piccolo Sigurd durante la lotta, si infiltrò per pura curiosità nella drakkar nemica, andando a finire dentro un barile vuoto. Era ancora un bambino e non conosceva i pericoli anzi, li trovava piuttosto divertenti!
    Lo scontro terminò poco dopo, costringendo i genitori di Sigurd ad abbandonare la barca per avere salva la propria vita, tuffandosi a mollo e raggiungendo la riva dell'isola. Ma solo allora si accorsero che il bimbo non era con loro, credendolo morto affogato durante l'abbordaggio.

    I pirati inizialmente non si accorsero della presenza del piccolo sulla nave, ma solo quando un uomo dai lunghi baffi neri e un elmo con grossa corna di caprone selvatico tutto sfregiato (il capitano), andando a prendere le provviste nel barile, ci trovò dentro il bambino.
    La ciurma non si aspettava assolutamente niente di ciò e si ricordò che il bambino era nella barca assaltata poco prima. Quindi restavano due decisioni: ucciderlo o tenerlo con loro?
    Il capitano (che si chiamava Havard lo Sfregiato) ebbe un briciolo di pietà e decise di tenere Sigurd.
    L'uomo che aveva vissuto in famiglia prima di diventare un pirata, era un padre e voleva un gran bene ai loro figli. Fu costretto a diventare un "criminale dei mari" per via della povertà che affliggeva la famiglia, portando a casa cibo e provviste che prendeva assaltando le altre drakkar mercantili. Una sera quando Havard tornò a casa dopo un lungo periodo di permanenza sui mari, trovò sua moglie e le due figlie femmine, morte di stenti e di gelo. L'uomo addolorato, si segregò nei mari girando senza una meta, trovando una ciurma affidabile. Continuò dunque la vita da pirata, poichè era l'unica cosa che gli era rimasta.
    Il Capitano si ricordò del triste destino che aveva afflitto lui e la sua famiglia e decise di tenere Sigurd, allevandolo di proprio pugno e con amore. Oltre al suo dovere di bravo pirata vichingo, impiegò i suoi giorni ad educare il piccolo: gli insegnò a leggere e a scrivere (Havard era molto istruito e gran amante della cultura), a destreggiare con le armi, fu educato principalmente al modo di fare e pensare tipico dei pirati, fino alla cura e alla gestione della drakkar. E fu anche educato agli abbordaggi delle navi, ovviamente. Più tempo passava con lui e più Havar incominciava a considerare il frugoletto come suo figlio; quest'ultimo ricambiava il pensiero.

    I giorni passavano e Sigurd cresceva in modo sveglio, intelligente e scaltro sulle assi di quella drakkar, sotto gli occhi vigili di Havard e della ciurma. Diventò un pirata a tutti gli effetti, eseguendo la mansione di primo ufficiale, un gradino sotto il capitano, a soli 19 anni.
    La vita continuava abbordando navi mercantili di vario genere, ad affrontare avversari temibili e a portare tanta felicità quanto onore alla ciurma. Via via gli uomini, attraccavano in varie isole o villaggi di passaggio solo per riposare o per studiare meglio la rotta. Oppure, per creare un pò di scompiglio nelle locande, ubriacandosi e cantando a squarciagola con un bel boccale di birra in mano, le leggende e le avventure.
    Sigurd cresciuto in quell'ambiente a pieno agio, lo amava. Non avrebbe mai cambiato quella vita con nessun'altra!
    Ma in Havard ancora in sè, pulsava un forte senso di colpa: non gli aveva rivelato a lui la verità. Il biondo credeva veramente che lui fosse il vero padre, dando per scontato che la madre fosse morta in qualche incidente in mare.
    Avrà avuto il coraggio prima o poi di dire veramente le cose come stavano?

    Dopo altri tre anni di vagabondaggio tra i mari nordici, i pirati decisero di fare scalo in un'isola per esplorarla e magari, appuntarla sulle cartine se si trattava di un luogo inesplorato. Era una isola soprattutto scogliera con scarsa vegetazione, quindi la ciurma era scesa anche per pura curiosità. Ma anche per riposare le membra a terra, a causa dei lunghi viaggi in mare.
    Però gli uomini, non sapevano che lì vi dimoravano dei draghi. E Sigurd non ne aveva mai incontrati fino a quel momento.
    Cos'erano i draghi per lui? Solo un qualcosa per intimorire i bambini?
    La ciurma continuò ad esplorare l'isoletta e ad un certo punto del loro cammino, trovarono dei nidi a terra con delle uova grandi all'interno. Inutile dire che tutti i presenti (compreso il capitano) erano attratti da quelle uova così insolite, colorate e...enormi!
    Sigurd da quando era sceso dalla nave con loro, aveva un brutto presentimento: si sentiva osservato. E quella strana sensazione aumentò quando....tack! Uno dei pirati con tanta incoluminità prese un uovo tra le mani, cercando di infilarlo nella sua sacca. Il ragazzo prima di scendere dalla drakkar, si era raccomandato di non toccare o portare via oggetti o cose, prima che l'isola non venisse del tutto esplorata.
    Poco dopi secondi, la ciurma sentì un grosso boato simile ad un ruggito squarciare il cielo e improvvisamente da dietro di loro, uscì uno stormo di draghi composti principalmente da Uncinati Mortali, Tamburi Furenti, mentre dalle acque spuntarono un paio di Scalderoni.
    Le uova quindi, appartenevano a quei draghi e quest'ultimi, non erano per niente felici di venir a sapere che nella loro isola, c'erano degli invasori...che volevano derubare le loro uova.
    Il brutto presentimento di Sigiurd quindi, era vero e grazie all'errore commesso da uno della loro ciurma, adesso ne stavano pagando le conseguenze.
    Gli uomini presi dal panico, incominciarono a scagliare frecce e a battersi con i draghi atterrati, fallendo miseramente. Infatti fu quasi del tutto decimata e gli unici sopravvissuti rimasero il capitano Havard, Sigurd e altri due mozzi, faccia a faccia con un esemplare pericoloso di Uncinato Mortale e di uno Scalderone. Havard ricordò che quel tipo di drago marino era il terrore dei marinai, poochè sputava acqua bollente ai propri avversari.
    Havard dopo aver opposto resistenza per lungo contro il drago, fu ucciso da una serie di spine conficcate sulla sua schiena, lanciate dalla coda dell'Uncinato.
    In punto di morte il capitano rivelò a Sigurd la verità: da dove veniva e il perchè era lì. Ma erano troppe poche informazioni e il biondo non potè che provare sgomento e una sensazione di profonda tristezza e delusione. Perchè Havard aveva ancora non gliela aveva detto? Aveva paura che perdesse per sempre il suo amato Sigurd?
    E i suoi veri genitori che fine avevano fatto?
    In quel momento il raganno cominciò a non capirci più nulla, entrando in uno stato di confusione mentale. distraendosi dal pericolo. Aveva visto il capitano morire davanti ai suoi occhi e non sapeva nemmeno chi fossero sua madre e suo padre, chissà dove... Non sapeva a chi dare la colpa, se odiare o meno Havard per averlo tenuto invece di riportarlo indietro....
    "Ti ho voluto bene Sigurd, ricordatelo." furono le ultime parole del capitano.

    Adesso si trovava solo con l'Uncinato Mortale e con lo Scalderone faccia a faccia, non sapendo come comportarsi. Era triste e la voglia di vivere gli era scesa sotto i piedi. In più, era armato solo di coltelli da lancio ed era praticamente inesperto su come fronteggiare un drago.
    L'Uncinato impavido, attaccò senza pensarci con una raffica delle sue spine mortali. Sigurd riuscì a schivarle riparandosi dietro ad una roccia; nel mentre incominciò a lanciare due coltelli contro lo Scalderone, che riuscì ad allontanarlo ed a rimandarlo negli abissi.
    Quando credette che il pericolo maggiore l'aveva scampato, quando sguillò da dietro lo scoglio, si trovò lo stesso Uncinato di prima avanti a lui, con il muso rasente alla sua faccia.
    Fu proprio in quel momento che Sigurd fu preso alla sprovvista...e che il drago con un'artigliata, gli inflisse una ferita che dilaniava il suo torace.
    Il ragazzo cadde a terra di fianco. Incominciò a sanguinare lentamente, poi più velocemente, vedendo i suoi indumenti sbranati, tingersi di rosso, assieme alle forze che svanivano una ad una.
    Si domandò velocemente se quella veramente era la sua fine... Se tutto ciò, era stato scritto nel suo destino.
    Sigurd tra un doloroso sforzo e l'altro, tentò di ritornare in nave dando per scontato che quella sarebbe stata la sua tomba, cercando di fuggire dal drago che ancora non era soddisfatto. La ferita era veramente grave, tantochè lungo il suo breve tragitto, lasciava marchiato il terreno di rosso.
    Giunto sulla nave, ormai quasi privo di forze, si accasciò di schiena contro il parapetto della drakkar. Incominciava a vedere l'ambiente intorno a lui sformato e privo di senso: La vista gli si stava annebbiando, a causa del molto sangue che aveva perso e il respiro si stava affievolendo.
    Notò il drago che si era ridotta ad una macchiolina bluastra, che era atterrato sulla drakkar e che si stava dirigendo verso di lui, con l'intenzione di finirlo una volta per tutte....
    Ma ben presto l'avanzata dell'Uncinato fu fermata da un grosso esemplare di Tagliatempeste, che lo scacciò con un potente soffio di fuoco, incendiando però la nave.
    Il drago vide Sigurd ferito, si avvicinò con il muso al proprio per vedere se era ancora vivo; quest'ultimo, in uno stato semi-incosciente , riconobbe solo una grossa sagoma blu che si ergeva sopra di lui, come un qualcosa di divino.
    Sembrava che le Valchirie, fossero venute a prenderlo per portarlo nel Valhalla. Ma non ebbe il tempo di "catalogare" quella sagoma, anche perchè il mondo si fece sempre più buio, avvolgendo il ragazzo completamente.

    Tre giorni dopo, Sigurd si svegliò su un morbido letto di paglia dentro ad una capanna accogliente. La ferita era fasciata e perfettamente curata. Si alzò di colpo osservandosi intorno con aria stordita e stranita, notando solo una vecchietta circondata da un sacco di Terribili Terrori.
    "D-dove sono? Chi sei tu?" domandò il ragazzo spaesato.
    La vecchiettina, agitò il bastone verso la finestra, incitando il ragazzo a guardare fuori. Sigurd non potendo muoversi liberamente a causa della ferita, girò appena il collo verso la finestra.
    Quello che vide, fu esattamente ciò che vide prima che il suo mondo venisse avvolto dal buio: una grossa sagoma blu. Adesso che era cosciente, si trattava di un bellissimo Tagliatempeste dai colori freddi, come i mari nordici.
    Il drago si affacciò solo con la testa alla finestra, avvicinando il proprio muso a quello di Sigurd. Poi lo leccò, sbavandolo completamente.
    "Sei tui che mi hai salvato...Perchè l'hai fatto?"
    Fu proprio quella domanda che Sigurd da quel momento in poi si stava sempre facendo: perchè l'aveva salvato? perchè non lo aveva attaccato come gli altri draghi?
    I giorni seguenti furono una completa sopresa per il ragazzo: oltre a riuscire a guarire lentamente, ma quasi completamente, tramite un ragazzo grassoccio denominato Gambedipesce, scoprì che il drago lo aveva portato in un luogo chiamato Berk, ove albergavano draghi di ogni tipo assieme ai vichinghi.
    Scoprì sempre da lui, che la vecchietta vista il suo risveglio, si trattava della saggia anziana del villaggio e si chiamava Gothi.
    Scoprì dalle voci al giro che Berk era in precedente conflitto con i draghi, ma grazie ad un ragazzo chiamato Hiccup, il tutto si è riappacificato. E grazie a Stoick l'Immenso, il villaggio andava a gonfie vele.
    Scoprì che in realtà il Tagliatempeste che lo aveva salvato si trattava di una femmina e girara spesso e volentieri sopra Berk, in cerca di compagnia.
    Sigurd decise che la dragonessa era sola, proprio come era rimasto lui. Allora perchè non incominciare a saldare una nuova amicizia? Il biondo vichingo doveva molto a lei...gli aveva salvato la vita.
    Prima di incominciare ciò, il ragazzo incominciò ad interessarsi sui draghi tramire il famigerato Libro dei Draghi e a partecipare agli allenamenti nell'Accademia. Si costruì una capanna vicino al porto e si rese utile come pescatore (dato che ce l'aveva nel sangue) diventando così parte integrande di Berk.
    Poi arrivò il momento di incominciare la famigerata amicizia con la Tagliatempeste

    "Hai un nome?" domandò Sigurd alla Tagliatempeste, mentre i due erano in cima alle scogliere di Berk. Ella lo guardò con sguardo interrogativo, ruotando la testa di lato.
    "Va bene, ho capito. Non l'hai." disse ridendo il ragazzo.
    "Vediamo...ti piace Nidhoggr? Sai, è un nome di un drago della nostra mitologia. Lì è cattivo, ma è potente e maestoso. E tu sei potente e maestosa...capisci?"
    La Tagliatempeste allargò la cresta della testa e emise un verso oroglioso di assenso.
    "Perfetto. Da oggi in poi ti chiamerai Nidhoggr. Nid, la Tagliatempeste."

    E' passato un anno da quando Sigurd e Nid ci conobbero. Insieme hanno affrontato il terribile Drago Bludvist che minacciava la pace di Berk. Hiccup è capovillaggio e Sdentato il drago Alpha, ma Stoick aveva ceduto il posto al figlio.
    Attualmente vivono tranquillamente con il lavoro della pesca, svolgendo via via qualche missione.





    Níðhöggr

    qkn0rvY



    Dati del drago

    Nome: Níðhöggr (il nome è maschile, ma Sigurd ha voluto chiamarla così perchè il nome gli piaceva e gli dava un che di imponenza. Viene spesso chiamata per Nid).
    Sesso: Femminile
    Età: 30 anni
    Razza: Tagliatempeste
    Descrizione:
    Nidhoggr è una bellissima esemplare di Tagliatempeste, un pelo più grossa rispetto allo standard di razza. Le scaglie invece del classico arancione cangiante, assumono un intenso colore blu notte che si mischia insieme ad un grigio tenue e ad un violetto leggero. Un colore piuttosto insolito per un esemplare di questa razza che sicuramente attira gli occhi di tutti.
    Le quattro ali ad apertura a forbice sono belle ampie e sono picchiurellate da tanti puntini biancastri che le fanno rassomigliare alle scaglie di un Tamburo Furente.
    Le zampe sono forti e possenti, munite di grossi artigli neri che usa per aggrapparsi, assieme a quelli alari; la coda invece è dello stesso colore e motivo delle ali.
    Gli occhi invece, sono un misto tra un turchese e un ciano. Essi risultano molto penetranti nei confronti di chi la guarda.

    Abilità di classe: - Getto di fuoco a vortice molto potente;
    - Eccezionale agilità in volo ed in picchiata;
    - Capacità di ruotare la testa di circa 270° (come i gufi)
    - Potenti artigli ricurvi collocati sulle ali, perfetti per arrampicarsi/aggrapparsi alle superfici sporgenti.

    Altre abilità: - Nuotare con l'aiuto delle quattro ali;
    - Volare a vortice;
    - Generare un gran vento sbattendo le quattro ali.
    - Velocità superiore alla media;
    - E' un'ottima stratega.

    Carattere:
    Nidhoggr come tutti i Tagliatempeste ha un carattere composto e fiero, che guarda sempre le situazioni dall'alto in basso. Forse è anche un pò troppo vanitosa e orgoliosa e le piace stare al centro dell'attenzione, ricevendo così complimenti da tutti.
    Le piace sempre vegliare su Sigurd come una madre premurosa (anche troppo) e non lascia andare da solo senza essersi convinta!
    Infatti gli vuole molto bene, così come Sigurd nei suoi confronti. Il loro rapporto non è tanto come il classico cavaliere-drago, ma piuttosto come dei veri amici. Oppure anche un rapporto come madre-figlio...date alcune occasioni davvero bizzarre che accadono tra di loro.
    Se Sigurd si mette nei guai, ecco che Nid interviene con tutta la sua maestosità e ferocia, a tirarlo fuori dal pericolo!

    Montatura: Sella base di cuoio.
    Armature e accessori: //

    Potenzialità del drago

    Attacco: 6/20
    Velocità: 8/20
    Resistenza: 14/20
    Potenza del soffio: 14/20


    Altro

    Storia in-game


    Missioni:


    Punti accumulati nel GDR: 55



    Immagine per ruolare:
    AJMaYxG
    CODICE
    http://i.imgur.com/AJMaYxG.png


    Edited by H a w k e ; - 25/3/2016, 17:00
  11. .
    CITAZIONE
    Gli Sciti abitavano le steppe e i loro discendenti erano probabilmente in contatto con i Rus e altri vichinghi che commerciavano con Bisanzio attraverso la Russia. Questo scita in particolare è ben conservato, poiché il tumulo funerario o kurgan in cui è stato deposto contava una camera sepolcrale interrata, la quale era sotto il livello del permafrost. La pelle di questo capo e i suoi tatuaggi sono quindi giunti fino a noi. L'arte e i motivi disegnati sono chiaramente sciti, ma non è difficile immaginare che i tatuaggi vichinghi riproponessero le decorazioni che abbiamo rinvenuto su legno e su metallo.

    Avevo visto questa cosa su un documentario e addirittura studiato al corso professionale di tatuaggio che sto facendo X3
    Ho visto la foto nella wiki che hai postato alla fine come fonte e i tatuaggi da quello che ho potuto vedere, raffiguravano animali feroci forse per dimostrare coraggio e far paura agli spiriti maligni, come in genere il tatuaggio veniva usato in tutte le parti del mondo tribale e selvaggio!
    Oppure anche per motivi religiosi, infatti si tatuavano alberi e motivi vichinghi che rimandavano a questa cosa, per far sì che i tatuaggi li potessero proteggere da qualsiasi cosa.
  12. .

    "☺ • ♫ ☼ ‼ § ~ ⌂ ? ☺ • !!!"
    Gambedipesce traduce: Si ecco, praticamente Gothi sta dicendo:
    "Benvenuti nella mia capanna vichinghi, io sono Gothi e qui troverete tutto quello che riguarderà la cura del cavaliere e del suo fidato drago: creme, unguenti, infusi e molto altro!
    Ma attenti, se venite qui è per comprare!
    Se restate troppo a lungo, assaggerete sulle vostre teste il mio bastone!




    Istruzioni per comprare:
    In questo negozio potete incrementare i parametri Forza, Agilità e Resistenza del vostro vichingo, aumentare i parametri del drago quali Resistenza, Velocità e Soffio, oppure comprare semplicemente.
    Alla Capanna potete anche far curare il vostro personaggio e il vostro drago se subisce ferite e altri danni fisici.
    Basta semplicemente ruolare. Con il vostro personaggio, rispondete qui sotto e ruolando, interverrà un Master GDR che muoverà Gothi e in questo modo, comprerete l'oggetto;
    I punti GDR qui sono intesi come "monete".
    Una volta comprato l'oggetto,lo potrete aggiungere alla vostra scheda PG e scalerete i punti accumulati in base a quanto avete speso.
    Non potete comprare lo stesso oggetto per due volte.

    PS: Come sapete, il linguaggio di Gothi è molto difficile e non tutti i vichinghi sono in grado di comprenderlo. Perciò, cercate di far capire nella prima risposta se il vostro personaggio è uno di quei vichinghi fortunati oppure no. Nel caso, avrete bisogno di un interprete che sarà mosso sempre dallo stesso master GDR ;)


    PASS per gli ACQUISTI VELOCI



    Che cos'è?
    Il pass è una specie di agevolazione e premio per i personaggi che comprano spesso alla fucina. E' una specie di servizio fai-da-te.
    Esso, permette di fare appunto, gli acuisti veloci senza ruolare, scrivendo soltanto "Nome personaggio compra: nome oggetti interessati", con il loro relativo prezzo. Ovviamente dovrete farvi i calcoli da soli e scalare come sempre, i punti dalla scheda ^^

    Come lo ottengo il pass?
    Il pass si ottiene dopo che si è acquistato minimo 5 volte qui alla Capanna. Qui di sotto, sarà presente una lista continuamente aggiornata, in cui elencheremo i personaggi che avranno diritto a questa agevolazione. Sarete notificati nelle vostre stesse schede PG quando il PG potrà usufruire del Pass.

    E' obbligatorio usare il pass?
    Assolutamente no! Anche se i vostri personaggi lo avranno, potete comunque comprare ruolando, come sempre avete fatto ^^

    Lista personaggi che hanno il Pass:





    Listino prezzi



    Per il cavaliere...



    Infuso alle erbe aromatiche 3 monete (10 punti GDR)
    Descrizione: Un infuso a base di erbe aromatiche, colte da Gothi in persona. Ha un buon sapore!
    +1 punto Resistenza

    Infuso alle erbe di bosco 3 monete (10 punti GDR)
    Descrizione: Un infuso a base di erbe del sottobosco, colte da Gothi in persona. Ha un buon sapore!
    +1 punto Agilità

    Infuso ai fiori selvatici 4 monete (15 punti GDR)
    Descrizione: Un infuso fatto con varie specie di fiori selvatici.
    +2 punti Resistenza

    Infuso alla frutta del sottobosco 4 monete (15 punti GDR)
    Descrizione: Un infuso fatto con lamponi, more e mirtilli.
    +2 punti Agilità

    Infuso concentrato alle erbe 5 monete (20 punti GDR)
    Descrizione: Un infuso alle erbe, più concentrato e quindi più potente.
    +3 punti Resistenza

    Infuso concentrato ai frutti di bosco 5 monete (20 punti GDR)
    Descrizione: Un infuso ai frutti di bosco, più concentrato e quindi più potente.
    +3 punti Agilità




    Per il drago...



    Infuso di erbe per draghi 3 monete (10 punti GDR)
    Descrizione: Infuso semplice fatto con le erbe preferite dei draghi raccolte alla periferia della foresta
    + 1 velocità

    Infuso di bacche viola 3 monete (10 punti GDR)
    Descrizione: Infuso semplice prodotto con le bacche viola coltivate da alcuni vichinghi
    +1 Soffio

    Infuso di fiori selvatici 3 monete (10 punti GDR)
    Descrizione: Infuso semplice prodotto con i fiori selvatici raccolti nella parte più remota della foresta
    +1 Resistenza

    Tisana di erbe per i draghi 4 monete (15 punti GDR)
    Descrizione: Tisana prodotta facendo bollire e speziando alcune erbe raccolta nella periferia della foresta
    +2 Velocità

    Tisana di bacche rosse 4 monete (15 punti GDR)
    Descrizione: Tisana prodotta facendo bollire le bacche rosse prodotte da alcuni vichinghi.
    +2 Soffio

    Tisana di fiori da campo 4 monete (15 punti GDR)
    Descrizione: Tisana prodotta facendo bollire dei fiori particolari che crescono solo in certe zone di Berk particolarmente fertile
    +2 Resistenza

    Concentrato di erbe per draghi 5 monete (20 punti GDR)
    Descrizione: concentrato particolarmente forte creato con le erbe della foresta di Berk
    +3 Velocità

    Concentrato di bacche blu 5 monete (20 punti GDR)
    Descrizione: concentrato particolarmente forte creato con le bacche blu coltivate da alcuni vichinghi
    +3 Soffio

    Concentrato di fiori coltivati 5 monete (20 punti GDR)
    Descrizione: Concentrato particolarmente forte creato con i fiori coltivati a Berk
    +3 Resistenza



    Listino prezzi delle cure



    Cure da danno lieve: 1 moneta (5 punti GDR)
    Cure da danno medio: 3 monete (10 punti GDR)
    Cure da danno grave: 4 moneta (15 punti GDR)

    ... In Aggiornamento...

    Edited by H a w k e ; - 20/3/2016, 12:52
  13. .
    Durante un esperimento questa mattina, vi è venuto fuori questo:

    ratO4z2



    Così ho deciso di dedicare una serie di questi adottini animati con tutti i draghi ^^
    Se vi piacciono, potete prenderne quanti volete e metterli nelle vostre firme o continui. Non è obbligatorio commentare il topic scivendoci l'adottino che avete preso. Però un commento è sempre gradito :D

    Adottini disponibili
    ratO4z2
    CODICE
    [URL=http://dragonacademy.forumfree.it][IMG]http://i.imgur.com/ratO4z2.gif[/IMG][/URL]

    Aggiungerò altri adottini non appena trovo tempo e materiale!
  14. .
    Bello il ritratto di Giulio Cesare!
    Anche a te piace Corvina dei TT :D ?
  15. .
    Ciao e benvenuta!
    Io mi ero registrata su Howrse un annetto fa e mi ci divertivo pure! Poi da un momento all'altro ho smesso perchè era troppo impegnativo.
    Comunque io sono Hawke, ho 20 anni e amo gli Skrill :3
    Buona permanenza!

    Inviato tramite ForumFree App

74 replies since 3/10/2011
.