Dragon Academy ~ How To Train Your Dragon Forum & GDR

Votes taken by Lia483

  1. .
    Ines, all'inizio del topic c'è scritto "NOTA BENE: Prima di scegliere una role, mettetevi d'accordo con gli altri utenti in QUESTO topic, grazie!".

    Non devi semplicemente decidere di entrare, devi chiedere se ti puoi aggiungere.
  2. .
    No, il mio tempo libero viene sprecato in altri modi xD
    Un giorno riuscirò a giocare anche io, è nella lista delle cose da fare prima di morire xD
  3. .

    Il Pianeta del Tesoro

    1024px-Il_pianeta_del_tesoro



    Il pianeta del tesoro (Treasure Planet) è un film d'animazione del 2002 diretto da Ron Clements e John Musker.
    Liberamente tratto dal romanzo L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, qui trasferito in un'ambientazione spaziale fantascientifica, è considerato il 43º classico Disney secondo il canone ufficiale. È la seconda versione fantascientifica del romanzo di Stevenson, dopo il meno conosciuto sceneggiato televisivo italiano L'isola del tesoro del 1987.
    In Italia venne distribuito al cinema il 20 dicembre 2002.


    TRAMA

    Jim Hawkins vive con la mamma Sarah sul pianeta minerario Montressor ed è un bambino appassionato di storie sui pirati. All'inizio del film, da piccolo, prima di addormentarsi, legge con la mamma la storia del famigerato capitano Nathaniel Flint e del Pianeta del Tesoro. A Jim, che chiede se esiste veramente il Pianeta del Tesoro, la mamma risponde che è solo una leggenda. Passano 12 anni, nel frattempo il padre di Jim è scappato via, mentre Jim, adolescente, si comporta indisciplinatamente cacciandosi spesso nei guai coi robot-poliziotti, i quali prospettano, a lui ed alla madre, il rischio ch'egli finisca in riformatorio.

    Un giorno una navicella fa un atterraggio di fortuna poco lontano; Jim corre a vedere, e fa la conoscenza di Billy Bones, un alieno gravemente ferito che porta nella locanda di famiglia; questi gli consegna l'oggetto per il quale è stato inseguito e ferito, ossia un globo metallico con linee incise, con la consegna di proteggerlo dai cyborg. Billy Bones muore e quella stessa sera giungono dei misteriosi invasori che si fanno largo con l'uso delle armi. Jim, la madre Sarah e l'amico di famiglia, l'astrofisico dottor Doppler, scappano via subito a casa di quest'ultimo senza tentare alcuna resistenza né identificano gli aggressori, che rimarranno ignoti anche alla polizia. Jim scopre che il globo metallico è in realtà una mappa spaziale che indica il Pianeta del Tesoro, dove è nascosto il mitico tesoro del pirata capitano Flint. Il dottor Doppler ne è entusiasta e decide su due piedi di impiegare i suoi risparmi per assoldare una nave spaziale per una spedizione di ricerca; anche Jim verrà, poiché ha molto bisogno di cambiare ambiente e fare esperienze nuove.

    Quando è tutto pronto per la partenza, il dottor Doppler e Jim si dirigono verso la loro nave: è la R.L.S. Legacy, comandata dalla capitana Amelia, la quale subito rimprovera al duo la loro inesperienza: la ciurma scelta dal dottor Doppler è considerata poco affidabile, definita come uno squinternato manipolo di canagliume vario, per giunta Doppler appena arrivato si mette a parlare apertamente del tesoro. Pertanto la mappa resterà sotto chiave nella cabina del capitano Amelia, mentre il giovane Jim lavorerà come mozzo per il cuoco di bordo.

    Il primo ufficiale signor Arrow porta i due a conoscere il cuoco, il signor John Silver; Jim nota che è un cyborg, con buona parte del lato destro del corpo artificiale. Questi ha con sé, come se fosse un pappagallo, un blob, piccolo essere che può assumere molte forme, che si chiama Morph. Intanto la nave salpa e John Silver lascia che Jim si goda lo spettacolo; è tutto meraviglioso e Jim rimane incantato, ma quando il capitano Amelia si accorge di lui chiama John Silver perché lo rimetta al lavoro. John Silver gli fa pulire il ponte, ma non passa molto tempo che Jim riesce ad inimicarsi l'equipaggio soprattutto perché tutti i membri sono ostili, in particolare, Scroop, una specie di ragno gigante con chele da granchio che lo vuole colpire dopo che Jim lo prende in giro poiché Scroop lo ha ritenuto curioso, ma interviene Silver a fermarlo. Arriva quindi il signor Arrow a riportare l'ordine quindi Silver sgrida Jim e gli dice di non fare niente senza il suo consenso. Mentre Jim lavora sul ponte, Silver scende in cucina e s'incontra con gli altri membri della ciurma.

    Passano i giorni e Jim e Silver diventano sempre più uniti; il vecchio "lupo di mare" carica Jim di lavoro ma nel frattempo gli insegna i trucchi del mestiere. Un giorno la nave si imbatte nell'esplosione di una supernova e nelle sue terribili onde gravitazionali, così tutti si allacciano a delle cime di sicurezza che Jim viene incaricato di controllare; ma quando il signor Arrow scivola da un pennone dell'albero il malvagio Scroop gli taglia la corda, dicendo poi davanti alla capitana Amelia che la cima non era stata ben fissata, facendo quindi cadere su Jim una grave accusa di negligenza con i conseguenti sensi di colpa da parte di Jim, che è molto deluso di se stesso.

    Il giorno dopo Jim nel giocare con Morph finisce nella cucina proprio prima di una riunione della ciurma. I fatti sono questi: alcuni di loro, Scroop in testa, vorrebbero subito passare all'azione, ossia ammutinarsi; Silver dice di aspettare imponendo la sua autorità, e minaccia Scroop di morte nel caso avesse preso un'altra iniziativa personale come quella che ha portato alla morte del signor Arrow. Scroop ribatte sostenendo che Silver si è rammollito e che ha un debole per il ragazzo, ma Silver risponde di averlo lusingato solo per non insospettirlo. Il tutto però è interrotto: c'è terra in vista, e tutti escono. Subito dopo però Silver ritorna sottocoperta, per prendere il cannocchiale, e qui si imbatte in Jim. Silver comprende di essere stato scoperto, e cambia atteggiamento nei confronti del giovane preparandosi a colpirlo con la pistola, ulteriore accessorio del suo braccio cibernetico, ma il ragazzo riesce a sorprenderlo e a scappare, procurandogli con un affilato arnese da cucina un guasto alla gamba meccanica.

    Jim corre ad avvisare il capitano Amelia e il dottor Doppler, mentre Silver da il via all'ammutinamento. Doppler, Amelia e Jim si armano e si danno precipitosamente alla fuga, nella quale si portano dietro Morph perché per scherzo aveva preso l'aspetto della mappa. Dopo un atterraggio di fortuna, che procura ad Amelia una ferita al braccio, Jim va alla ricerca di un posto per nascondersi incontrando il robot B.E.N. (Biointelligenza Elettro-Numerica), il quale gli confessa di aver lavorato con il capitano Flint. Il robot parla continuamente in modo spesso squinternato, e soprattutto non riesce a ricordare granché perché il capitano Flint gli aveva tolto la parte principale della memoria perché non ricordasse l'ubicazione del suo tesoro. B.E.N. accompagna quindi al suo rifugio Jim, Doppler, Amelia e Morph.

    Silver li scova in fretta e, non sapendo che a causa dello scherzo di Morph la mappa è rimasta sulla nave, reclama la mappa da Jim che gliela nega, e anche Morph rifiuta di tornare con Silver. Quindi Jim, B.E.N. e Morph vanno di nascosto sulla nave per recuperare la mappa e disattivare i cannoni laser coi quali Silver minaccia di attaccarli, mentre Amelia rimane nel rifugio di B.E.N. con Doppler che la accudisce. Evidentemente tra loro sta nascendo qualcosa. Sulla nave Jim e Morph si imbattono in Scroop che è rimasto di guardia a bordo, e dopo un combattimento caratterizzato dai guasti che B.E.N. causa alla nave stessa cercando di disattivare i cannoni laser, Jim riesce fortunosamente a scagliarlo nello spazio vuoto, facendogli fare una fine analoga a quella del signor Arrow. Jim, B.E.N. e Morph recuperano quindi la mappa e tornano al rifugio ma vengono catturati dai pirati, che avevano già catturato la capitana Amelia e il dottor Doppler. Silver ordina a Jim di condurlo dal tesoro. La mappa li porta dinnanzi ad un burrone dove Jim trova una fessure ed inserisce la sfera. Improvvisamente un immenso portale triangolare si apre dinnanzi a loro materializzando poi una sfera grafica con svariati simboli. Jim capisce infine uno dei segreti di flint; egli si spostava per l'universo servendosi del portale della sfera per trafugare i tesori e depredare le navi mercantili. Tramite ad alcuni indizi di memoria di Ben, Jim capisce che il tesoro di Flint è nascosto al centro del pianeta. Aprendo una delle porte della mappa, tutti entrano nella sala dell'immenso tesoro situata al centro del pianeta dove Jim trova il circuito di memoria di B.E.N. e gliela restituisce; B.E.N. appena riavuta la memoria ricorda il sistema di sicurezza ideato dal capitano Flint, che distrugge l'intero pianeta se qualcuno s'introduce nella sala del tesoro. Un altro gruppo di pirati muore, e Silver decide di fuggire con una piccola parte del tesoro, ma quando si accorge che Jim è in pericolo di vita, abbandona il tesoro e lo salva. Infine tutti riescono a fuggire, i pirati sopravvissuti vengono catturati, mentre Silver, prima di scappare chiede a Morph di rimanere con Jim per tenerlo d'occhio. Jim segue infine il consiglio di Amelia, e si iscrive all'accademia riuscendo a terminare gli studi; nel frattempo Doppler e Amelia, che evidentemente si sono sposati, hanno avuto quattro figli, tre femminucce e un maschietto. Jim guarda il cielo ricordandosi di Silver.


    PERSONAGGI
    #James Pleiades Hawkins, chiamato semplicemente Jim da tutti, Jimmy da Ben e Jimbo da Silver, è il protagonista del film. È un diciassettenne problematico che si caccia sempre nei guai e non crede di avere un futuro. Questa difficile situazione deriva dalla mancanza di una figura paterna nella sua vita: suo padre, infatti, non era mai stato molto presente durante l'infanzia del figlio, e abbandona tra l'altro la sua famiglia per non tornare mai più, proprio sotto gli occhi di Jim. Il ragazzo si caccia spesso nei guai, in particolar modo volando col suo surf solare in zone minerarie vietate; la sua passione per il volo in zone rischiose gli causa problemi con la legge, a cui Jim sembra essere piuttosto abituato. La situazione all'inizio della storia non è delle più rosee, perché il ragazzo rischia di finire in riformatorio alla prossima infrazione. La madre non sa più cosa fare per aiutarlo, consapevole che Jim sia un ragazzo molto dotato, infatti si costruì da solo il primo surf solare quando era solo un bambino. Quando Billy Bones si schianta con la sua navetta sul pontile della locanda che gestisce sua madre, Jim riceve dal vecchio pirata in punto di morte la 'Mappa del Tesoro', un globo di metallo che può proiettare la rotta precisa al pianeta segreto dove è nascosto il Tesoro dei Mille Mondi, il suo sogno fin dalla più tenera infanzia. Da qui comincerà per Jim un lungo viaggio nello spazio in cui troverà la forza di crescere e di lasciarsi alle spalle i ricordi tetri del passato di cui si può intuire qualcosa in brevi flashback; la presenza di Long John Silver gli sarà indispensabile e il pirata cyborg si conquisterà la fiducia e la stima del ragazzo, che troverà in lui la figura paterna a lungo rimasta vacante. La figura di Jim è ispirata in piccola parte da quella di James Dean, e in gran parte a quella dello stesso doppiatore Joseph Levitt.

    #John Silver è l'antagonista principale del film che ha un unico scopo: quello di trovare il Bottino dei Mille Mondi di Flint. È un cyborg (metà biologico e metà macchina), appunto ha una gamba meccanica, un braccio meccanico mille usi (come un coltellino svizzero molto elaborato) e una parte della testa (un occhio meccanico che può fungere da mirino e raggio x, ed un orecchio cibernetico) ed è a capo della banda dei pirati del film. Funge da cuoco sulla RLS Legacy e la sua specialità è lo stufato di Bonzabuoi. Il suo carattere è molto difficile da definire, poiché è pieno di sfaccettature. Quando è con Morph, il suo blob personale a cui è affezionato moltissimo, è dolce e premuroso. È un giocherellone (lo si può vedere quando emerge un occhio in una ciotola di stufato di bonzabuoi tenuta dal dr. Doppler e preparato da Silver e ammette che faceva parte della famiglia). È falso (quando loda il capitano dicendole che era così armoniosa che sembrava un brigantino appena ridipinto, e quando si fingeva un umile cuoco, mentre in realtà era un pirata). È una persona buona e gentile, ma che comunque impone la sua superiorità quando è con Jim (che lui chiama "Jimbo") e funge da figura paterna. Cercherà in ogni modo di ottenere la mappa da Jim per trovare il tesoro e quando dovrà decidere tra il tesoro e la vita di Jim sceglierà Jim salvandolo da morte sicura. Alla fine del film scapperà dalla RLS Legacy con l'aiuto di Jim per non finire in prigione per aver ammutinato la nave. Il personaggio di Silver è ispirato al suo doppiatore, Brian Murray. Anche essendo l'antagonista per tutto il film, alla fine dimostra di essere buono.

    #Il dottor Delbert Doppler è un personaggio alquanto comico nella storia. È un vecchio amico di famiglia degli Hawkins ed ha le sembianze di un cane antropomorfo, anche se gli unici elementi canini di questo personaggio sono le mani, le orecchie e il naso. Il dottor Doppler è una persona alquanto timida e controllata, che si spaventa facilmente ed ha comportamenti alquanto irriverenti e bizzarri in qualche caso, che vanno dalla totale disperazione alla perplessità e all'ingenuità. Si nota subito che è un personaggio alquanto distratto e che si spaventa facilmente. È un noto astrofisico per i suoi studi sull'universo, anche se pochi conoscono la sua fama sul pianeta Montressor. La sua abitazione opulenta si trova lontano dalla locanda Benbow, vicino ad uno dei tanti canyon di Montressor, ed è provvista di un potente telescopio. Nello spazioporto di Crescentia Doppler indossa una buffa tuta antiurto e provvista di vari congegni tra cui un casco per condizioni estreme e una macchina fotografica. Sarà assente per gran parte del viaggio (nel senso che non compare) e riapparirà durante la scena della Supernova dando un adeguato aiuto scientifico al capitano Amelia, soprattutto quando stanno precipitando nel Buco Nero. Una delle abilità nascoste di questo personaggio è di avere un'ottima mira nonostante non abbia mai maneggiato un'arma da fuoco, dei polsi ridicolmente sottili che gli permettono di liberarsi dalle corde senza fatica e buone capacità nel pilotare un mezzo come la Legacy. A prima vista sembra avere un pessimo rapporto con il capitano Amelia che lo definisce un imbecille, ma tra loro nasce l'amore col tempo, soprattutto sul pianeta del tesoro e prima, nella scena della supernova. Alla fine del film si sposerà con il capitano Amelia, dalla quale avrà quattro bambini, tre femmine e un maschio. Inoltre il dottore possiede una carrozza personale trainata da una creatura aliena chiamata Delilah. La figura del dottor Doppler è ispirata al suo doppiatore David Hyde Pierce.

    #Il Capitano Amelia della RLS Legacy ha combattuto numerose guerre contro l'armata di Prokyon. Costei è una donna dalle sembianze feline, ha il naso, le orecchie, gli occhi e gli artigli da gatto, ed è molto agile nei movimenti, proprio come un felino. Fa vedere subito di avere un carattere molto duro, ma comunque addolcito dalla presenza del sig. Arrow, suo primo ufficiale, nonché fidato amico e compagno di molte battaglie. È abbastanza scontrosa nei confronti del dottor Doppler, definendolo un povero imbecille a parlare davanti alla ciurma di una mappa del tesoro, ma in verità tra loro, soprattutto durante la permanenza nel leggendario pianeta del tesoro, nascerà un rapporto di fiducia che si trasformerà poi in vero amore. L'ufficio del capitano Amelia è collocato nella parte posteriore della nave ed è ordinatissimo e arredato sontuosamente, riflettendo il carattere austero del capitano. La sua rinomata bravura nel governare una nave e il suo grande coraggio sventeranno molti pericoli durante il viaggio, da quello della Supernova, a quello della fuga nel pianeta del tesoro, in cui resterà ferita in modo serio e sarà curata dal dottor Doppler. Sarà proprio Amelia a consigliare a Jim di iscriversi alla accademia interstellare dopo averli salvati dall'esplosione del pianeta del tesoro, raccomandandolo personalmente. Nell'epilogo si sposerà col dottor Doppler e con lui avrà quattro figli: tre bambine (uguali a lei) ed un maschietto (uguale al dottor Doppler). Negli eventi successivi al Pianeta del Tesoro diventerà un Grande Ammiraglio della Marina Spaziale Imperiale (Royal Navy). Il personaggio di Amelia è ispirato in parte alla sua doppiatrice, la celeberrima Emma Thompson.

    #B.E.N. (Biointelligenza Elettro-Numerica, personaggio basato sull'originale Ben Gunn), figura comica per eccellenza, è il robot che faceva parte della ciurma dello spietato capitano Flint, e fungeva da consigliere del capitano e manovratore della sua nave. Si trova sul pianeta del tesoro da più di un secolo ed è totalmente disfunzionale, con degli atteggiamenti compulsivi e maniacali, soprattutto nei confronti di Jim, che lui chiama "Jimmy", poiché lo abbraccia in continuazione. Gli è stata strappata la sua unità principale di memoria dal capitano Flint in modo tale che non dicesse a nessuno della trappola esplosiva che era nel nucleo del pianeta, così che nessuno potesse rubare il tesoro dei mille mondi. Abbandonato dal capitano Flint e dalla sua ciurma di rinnegati, ha iniziato a vagabondare per il pianeta finché non ha trovato un luogo dove vivere, una specie di grande struttura di metallo a forma di uovo sopra una collina in mezzo ad una radura. Verso la fine del film, quando si scoprirà il segreto del Bottino dei Mille Mondi, Jim troverà l'unità principale di memoria di Ben che era in una delle ossute mani del cadavere del capitano Flint e a quel punto Ben ricorderà tutto e rivelerà la trappola esplosiva del pianeta, anche se è già troppo tardi. Alla fine del film, nell'epilogo, diverrà un robot cuoco alle dipendenze della signora Hawkins per aiutarla a gestire la locanda Bembow.

    #Morph (o Morphy) è un piccolo blob malandrino salvato da John Silver sul pianeta Proteus I (è la versione fantascientifica del pappagallo di Silver nel libro originale), ed ha la capacità di trasformarsi in qualunque cosa di massa uguale, quindi può riprodurre un qualsiasi oggetto o una versione in miniatura di una persona. È un gran giocherellone ed è molto affezionato a Silver e in seguito anche a Jim, di cui diventerà compagno di giochi sulla Legacy. Ha una vocetta buffa che ripete una o due parole dette da una persona in continuazione e qualche volta prende in giro anche i personaggi, per esempio al capitano Amelia ripetendo in continuazione "Dame di porto, dame di porto, dame di porto" velocemente. È sempre stato dalla parte dei buoni, poiché è capace di provare solo emozioni verso le persone e non capisce cosa sta succedendo realmente. Per scherzo Morphy si trasforma in una copia della mappa del tesoro facendo uno scherzo a Jim, che crede di aver preso la vera mappa durante l'ammutinamento, la stessa mappa che Silver bramava tanto. Alla fine del film, come regalo di addio, Silver dona Morphy a Jim in modo che gli tenga compagnia. Morph nell'epilogo diverrà un membro della famiglia Hawkins.
    #Scroop è un alieno dall'aspetto simile a un ragno gigante antropomorfo con chele da granchio, all'inizio alleato di Silver e facente parte della sua ciurma, in seguito nemico di Jim. Scroop si rivela subito l'antagonista secondario del film. Quando il coraggioso Jim lo provoca, Scroop cerca di farlo fuori, venendo fermato da Silver. Durante il viaggio, fa precipitare in un buco nero il signor Arrow, che lo aveva ripreso poiché le baruffe sono proibite nella ciurma, tagliando la sua cima di sicurezza e fa in modo di far ricadere la colpa della morte di quest'ultimo su Jim slegando la cima di sicurezza del signor Arrow e accusando il ragazzo, che era stato incaricato di controllare le cime, di non averlo fatto. Scroop andrà incontro al proprio destino durante la lotta con Jim sulla nave: infatti, quando B.E.N. disattiva la gravità artificiale, rimane impigliato nella bandiera dei pirati e scompare nello spazio profondo. Il suo capitano, John Silver, non lo sopporta per via del suo carattere da piantagrane e lo malmena spesso, in particolare quando scopre che lui ha mandato il signor Arrow nel buco nero, minacciandolo della stessa fine se avesse fatto un'altra barbaria come quella. Quando poi Scroop viene espulso via nello spazio da Jim, John Silver non è affatto dispiaciuto per la sua fine e non accusa Jim di questo.

    #Il Primo Ufficiale Arrow è il braccio destro del Capitano Amelia sulla RLS Legacy. Sembra un uomo di roccia dai lineamenti molto marcati, più alto e robusto degli altri membri dell'equipaggio. Ha sempre un aspetto fiero e dignitoso e mostra un temperamento molto autorevole, in linea col capitano Amelia che mostra di apprezzare moltissimo. Il capitano Amelia lo considera una persona coraggiosa, leale e forte, che le ha salvato la vita durante gli scontri con l'Armata di Prokyon. Durante il tempo libero gioca a carte col capitano Amelia e la aiuta a riordinare il giornale di bordo e la cabina. Il signor Arrow non tollera in alcun modo che gli ordini del capitano non vengano eseguiti puntualmente, e subito appare in contrasto con Scroop. Muore durante l'esplosione di una stella che diventa buco nero per mano di Scroop che taglia la sua cima di sicurezza facendolo precipitare inesorabilmente nel buco nero e scomparire per sempre. In suo onore il capitano Amelia reciterà una brevissima elegia funebre davanti all'equipaggio della Legacy. Il signor Arrow riappare nei contenuti speciali della versione DVD del Pianeta del Tesoro come guida per esplorare la RLS Legacy.

    #Sarah Hawkins è la madre di Jim Hawkins ed è una donna forte e determinata, che ha dovuto crescere da sola suo figlio Jim ed ha messo su una locanda per guadagnarsi da vivere. Qualche anno prima delle vicende narrate nel film, quando Jim aveva dodici anni, suo marito decide di abbandonarla insieme al figlio e questo è un duro colpo per la signora Hawkins, che ora deve cavarsela da sola, con le sue forze e con l'aiuto del benevolo dottor Doppler, vecchio amico di famiglia. Sarah è molto delusa dal comportamento di suo figlio Jim che si caccia in continuazione nei guai e tenta in ogni modo di educarlo come può, sapendo anche che sta vivendo un'età difficile, quella dell'adolescenza. Per lei sembra tutto perduto quando perde anche la locanda Bembow, incendiata e distrutta da misteriosi individui in cerca della mappa del tesoro. Quando il figlio decide di partire per trovare il tesoro del capitano Flint, lei è molto riluttante a lasciarlo andare, ma grazie alle veementi parole del dottor Doppler acconsente alla partenza del figlio che in questo modo cercherà di farsi perdonare. Il personaggio di Sarah riappare alla fine del film, quando Jim ritorna dal viaggio e grazie ad una parte del tesoro avventurosamente recuperata da Silver, riesce di nuovo a ricostruire la locanda Bembow e infine a vedere la realizzazione dei sogni di suo figlio, che diventerà un ufficiale all'accademia interstellare. Il personaggio di Sarah è ispirato a quello della doppiatrice, Laurie Metcalf.

    #Billy Bones è un alieno simile ad una tartaruga (apostrofato da Jim come "vecchia salamandra") atterrato vicino alla locanda Benbow per sfuggire ad un cyborg in cerca della mappa del tesoro che lui custodisce gelosamente. Verrà soccorso da Jim Hawkins che lo porterà sino ala locanda di sua madre, ma le ferite riportate da Billy Bones sono molto gravi e questi muore dopo aver donato la mappa a Jim e dopo avergli detto di stare attento al cyborg. Di questo personaggio si conosce ben poco, forse era uno dei pochi a conoscenza del segreto di Flint e molto probabilmente aveva rubato la mappa agli scagnozzi del cyborg (che in seguito si rivelerà essere il cuoco della nave, John Silver) in modo tale che essi non trovassero mai il bottino dei mille mondi.

    #La ciurma viene definita così: "Uno squinternato manipolo di canagliume vario". La ciurma è composta da quindici alieni di ogni genere, tra questi ci sono il Signor Strozzabolina, il Signor Onus, Scroop ed il Signor Flatula. Durante il film soltanto cinque di loro riescono a sopravvivere all'avventura.

    #Il Capitano Nathaniel Flint è il personaggio mitico della storia sui pirati del passato. Rispetto al libro di Stevenson ha cambiato solo l'aspetto ma il ruolo e il nome sono rimasti gli stessi. Nell'animazione Disney è presentato come alieno dalle tre paia di occhi e con fauci di varano.


    AMBIENTAZIONI

    #Montressor: è il pianeta in cui inizia la storia principale. Questo è caratterizzato da un ambiente arido e da un paesaggio aspro. Le attività più importanti sembrano essere l'estrazione mineraria, in secondo piano le locande come postazioni scalo per i viandanti. Importante notare che il nome potrebbe essere la deformazione e unione dei termini francesi mont e ressort, traducibile letteralmente come "monte molla", ovvero la molla che permette a Jim di fare la sua spedizione, il balzo che gli cambierà la vita. Nella versione francese si chiama Montdragor.

    #Lo spazioporto di Montressor (Crescentia): è lo spazio porto del pianeta Montressor, ben visibile da lontano dalle finestre sia della locanda che della casa di Doppler come una luna crescente (da qui il nome Crescentia)

    #La RLS Legacy: Una Nave da Ricognizione Pesante di proprietà del Capitano Amelia. Il nome della nave spaziale nel film, la RLS Legacy è stato scelto in onore dello scrittore de L'Isola del Tesoro, Robert Louis Stevenson.

    #L'Eterium: è la materia dove navigano i vascelli spaziali.

    #Il Pianeta del Tesoro: è il corpo celeste artificiale costruito interamente da Nathaniel Flint per custodire il suo tesoro e il sistema per azionare il portale.


    INCASSI

    Il film ha avuto un discreto successo (molto buono in Europa, soprattutto in Germania), ma i risultati di vendita non sono stati tra i migliori: su 140 milioni di dollari a produrlo ne sono stati guadagnati 109 milioni nelle sale di tutto il mondo. Il mezzo-fiasco ha fatto sì che la Disney smettesse per anni di realizzare film d'animazione con tecnica classica, aprendosi all'animazione 3D.


    Ci Sono Anch'Io

    Ci sono anch'io è un singolo del gruppo musicale italiano 883, pubblicato nell'ottobre 2002.
    Si tratta di un adattamento in italiano del brano I'm Still Here (Jim's Theme) di John Rzeznik, realizzato da Max Pezzali per la versione italiana del film della Disney Il pianeta del tesoro.
    È stato successivamente incluso nelle raccolte Love/Life e TuttoMax.
    Nel DVD de Il pianeta del tesoro è presente, nei contenuti speciali, un gioco che, se completato, mostra un videoclip della canzone interpretata da diversi cantanti in diverse lingue per il film, tra i quali Max Pezzali.


    Curiosità

    #Nello spazioporto di Montressor, Crescentia, sono presenti due alieni che indicano la strada a Jim e a Doppler per il molo dove è attraccata la RLS Legacy: uno in cima ad una scala e l'altro che la regge. Questi personaggi sono le caricature dei due registi del film.







    Fonte: Wikipedia
  4. .
    Devo dire che nel secondo film, anche se continuo ad adorarli, ho preferito il personaggio di Testaditufo perché, al contrario di sua sorella, fa delle uscite che sono da morire dal ridere, soprattutto quelle con cui commenta le azioni di Testabruta oppure di Moccicoso e Gambedipesce quando ci provano con lei xD
    Comunque, sempre fantastici e da me prendono un bel 9!
    E da voi?
    Votate!!

    Baciiiii
    Lia
  5. .
  6. .
    Snow_white_1937_trailer_screenshot

    Biancaneve e i sette nani (Snow White and the Seven Dwarfs) è un film del 1937 diretto da David Hand. È un film d'animazione americano prodotto da Walt Disney e distribuito dalla RKO Radio Pictures. Basato sull'omonima fiaba dei fratelli Grimm, è il primo lungometraggio in cel animation della storia del cinema, il primo film d'animazione prodotto in America, il primo ad essere stato prodotto completamente a colori e il primo film prodotto dalla Walt Disney Productions, nonché il primo Classico Disney. La storia venne adattata dagli storyboard artists Dorothy Ann Blank, Richard Creedon, Merrill De Maris, Otto Englander, Earl Hurd, Dick Rickard, Ted Sears e Webb Smith. David Hand fu il supervisore alla regia, mentre William Cottrell, Wilfred Jackson, Larry Morey, Perce Pearce e Ben Sharpsteen diressero le sequenze individuali del film.

    Il film venne proiettato in anteprima al Carthay Circle Theatre il 21 dicembre 1937, e distribuito in tutti gli USA il 4 febbraio 1938. In Italia uscì l'8 dicembre dello stesso anno. Dopo la sua prima uscita (prima delle riedizioni) il film aveva incassato un totale di 8 milioni di dollari in tutto il mondo.


    TRAMA

    Attraverso un prologo testuale raccontato in un libro di fiabe, al pubblico viene raccontato che Biancaneve è una principessa bella e gentile che vive con la matrigna, una Regina malvagia e ossessionata dal suo aspetto fisico che si presume abbia assunto il controllo del regno dopo la morte del padre di Biancaneve. Temendo che la bellezza della figliastra possa superare la sua, la regina l'ha costretta a lavorare come sguattera, e ogni giorno chiede al suo Specchio Magico "chi è la più bella del reame". Per molti anni lo specchio le ha sempre risposto di essere lei, soddisfacendola.

    In apertura del film, lo specchio magico informa la regina che Biancaneve ora è la più bella del reame. La donna, furiosa, ordina ad un cacciatore di portare Biancaneve nel bosco e di ucciderla. Chiede inoltre che il cacciatore ritorni con il cuore di Biancaneve in un cofanetto come prova del fatto. Il cacciatore porta la fanciulla nel bosco con il pretesto di una passeggiata, ma vedendo come sia pura e innocente decide all'ultimo momento di non volerle fare del male. Egli implora il suo perdono in lacrime, rivelando che la regina la vuole morta, e la spinge a fuggire nel bosco e non tornare più. Il cacciatore ha però bisogno della prova richiesta dalla Regina, e come sostituzione, uccide un cinghiale e ripone il cuore dell'animale nel cofanetto.

    Persa e spaventata, la principessa fa amicizia con le creature della foresta che la portano a una casetta in mezzo al bosco. Trovando sette piccole sedie nella sala da pranzo della casa, Biancaneve presuppone che quella sia la casetta trasandata di sette bambini orfani. Diventa ben presto evidente che essa appartiene invece a Sette Nani adulti, Dotto, Brontolo, Gongolo, Pisolo, Mammolo, Eolo e Cucciolo, che lavorano in una miniera nelle vicinanze. Tornando a casa, i nani si allarmano trovando l'abitazione pulita, e pensano che un intruso l'abbia invasa. I nani trovano Biancaneve al piano di sopra che dorme in tre dei loro letti. La principessa si sveglia trovando i nani al suo capezzale e si presenta, e questi, dopo qualche dubbio iniziale, le danno il loro benvenuto nella casa dopo aver capito che sa cucinare e pulire molto bene. Biancaneve inizia una vita nuova cucinando, pulendo e badando alla casa dei nani mentre loro cercano i diamanti nella miniera, e alla sera cantano, suonano e ballano felici.

    Nel frattempo, la Regina scopre che Biancaneve è ancora viva quando lo specchio risponde ancora una volta che la ragazza è la più bella del reame, rivelandole anche che il cuore racchiuso nel suo cofanetto appartiene ad un cinghiale, e non alla fanciulla. Usando la magia per trasformarsi temporaneamente in una vecchia, ripromettendosi di occuparsi più tardi del cacciatore che l'ha tradita, la Regina crea una mela avvelenata che farà cadere in un "sonno mortale" chiunque la mangi. La donna spiega che Biancaneve crollerebbe in un sonno magico se dovesse dare anche un solo morso della mela. Il sonno può essere curato solo dalla potenza del "primo bacio d'amore". La regina si convince che non c'è alcun pericolo per i suoi piani, poiché i nani non sarebbero in grado di risvegliare Biancaneve, pensando che sia morta, e la seppellirebbero. La Regina va alla casetta mentre i nani sono via, e inganna Biancaneve facendole credere di essere una vecchia mendicante che vende mele, offrendogli quella avvelenata. Gli animali del bosco percepiscono subito che qualcosa di brutto nella vecchia, e osservando gli avvoltoi capiscono l'inganno, cercando di allontanarla da Biancaneve. La principessa li manda via credendo che sia solo una vecchietta stanca, per poi ospitarla in casa dei nani. La regina cerca ancora di offrire la mela a Biancaneve convincendola che essa è magica è può avverare i desideri. Gli animali disperati corrono ad avvertire i nani. Inizialmente non comprendono il loro comportamento. Pisolo tutta via percepisce che la regina ha trovato Biancaneve. Brontolo all'istante temendo l'incolumità della principessa, incita i suoi compagni ad affrettarsi a tornare indietro per salvarla, Montando al galoppo dei cerbiatti, i sette nani si affrettano al soccorso di Biancaneve. Ormai però è troppo tardi. Biancaneve lasciandosi convincere morde la mela avvelenata. Appena Biancaneve si addormenta la Regina esclama: "E ora la più bella sono io!", e tenta di allontanarsi. in quel momento però giungono i nani vendicativi, allertati dagli animali del bosco che l'avevano riconosciuta, inseguono la regina fino alla cima di un dirupo e la intrappolano. Lei cerca di far rotolare un masso sopra di loro, ma un fulmine temporalesco colpisce il precipizio su cui sta in piedi, facendolo collassare. La Regina muore cadendo, il suo corpo viene schiacciato dal macigno e divorato da due avvoltoi che l'avevano notata al suo arrivo nel bosco.

    I nani tornano alla loro casetta e trovano Biancaneve apparentemente morta, essendo tenuta in un sonno simile alla morte dalla pozione. Non disposti, per la sua bellezza, a seppellirla nel terreno fuori dalla vista, la mettono invece in una bara di vetro dai profili dorati, posizionata in una radura nella foresta. Insieme alle creature del bosco, i nani vegliano su di lei sempre. Dopo qualche tempo, un principe, che aveva già incontrato Biancaneve e se ne era innamorato, viene a sapere del suo sonno eterno e va a visitare la sua bara. Rattristato dalla sua apparente morte, la bacia, rompendo l'incantesimo e risvegliandola. I nani e tutti gli animali gioiscono, mentre il principe porta Biancaneve al suo castello, che si illumina in presenza della ragazza. La storia finisce con il libro all'inizio che si chiude con la frase: "e vissero tutti felici e contenti".


    PRODUZIONE
    Lo sviluppo di Biancaneve e i sette nani cominciò all'inizio del 1934, e in giugno Walt Disney annunciò la produzione del suo primo lungometraggio al New York Times. Prima di Biancaneve e i sette nani, lo studio Disney era stato coinvolto soprattutto nella produzione di cortometraggi animati delle serie Mickey Mouse e Sinfonie allegre. Disney sperava di espandere il prestigio e i ricavi del suo studio passando ai lungometraggi, e stimò che Biancaneve e i sette nani potesse essere prodotto con un budget di 250.000 dollari; questo era dieci volte il bilancio di una Sinfonia allegra media.

    Walt Disney dovette combattere per ottenere la produzione del film. Sia suo fratello e socio in affari Roy Disney che la moglie Lillian tentarono di convincerlo a lasciar perdere, e l'industria cinematografica di Hollywood si riferì beffardamente al film come "Follia Disney" mentre era in produzione. Disney dovette anche ipotecare la sua casa per contribuire a finanziare la produzione del film, che alla fine arrivò ad un costo totale di quasi 1.500.000 dollari, una somma enorme per un lungometraggio nel 1937.

    Interamente creato con mezzi artigianali (disegni a mano) e con gli sfondi realizzati con la tecnica dell'acquerello, ripropone la trama dei fratelli Grimm aggiungendo un finale più romantico (il bacio del principe che risveglia Biancaneve) ed un maggiore approfondimento dei personaggi e, soprattutto, dando un nome ai sette nani (Dotto, Gongolo, Eolo, Cucciolo, Brontolo, Mammolo e Pisolo). Di questa riduzione fu molto criticata la figura della strega, a causa della sua caratterizzazione fortemente negativa rispetto all'immaginario infantile. La scelta di Disney, però, era coerente con il messaggio di fondo che l'autore voleva inviare al suo pubblico, che pragmaticamente supponeva composto anche da adulti: il bene è sempre preferibile al male, e quindi quest'ultimo deve essere descritto come abominevole e terribile.

    Per rappresentare Biancaneve Walt Disney scelse la figlia di un maestro di ballo di Los Angeles, Marjorie Belcher (nota successivamente anche come Marge Champion), allora sedicenne: i suoi movimenti aggraziati furono filmati per poi essere utilizzati per la realizzazione del lungometraggio mediante la tecnica del rotoscope. La stessa Marjorie interpretò anche la Fata Turchina in Pinocchio. Inizialmente Walt Disney pensava di utilizzare la stessa tecnica per i nani, ma poi abbandonò l'idea.


    COLONNA SONORA

    Le canzoni di Biancaneve e i sette nani vennero composte da Frank Churchill e Larry Morey. Paul J. Smith e Leigh Harline composero la musica di scena. Canzoni famose di Biancaneve e i sette nani sono "Ehi-Ho!", "Il mio amore un dì verrà", e "Impara a fischiettar". Poiché all'epoca Disney non aveva una propria casa editrice musicale, i diritti di pubblicazione per la musica e le canzoni vennero amministrate attraverso la Bourne Co., che continua a detenere questi diritti. Negli anni successivi, lo studio fu in grado di riacquisire i diritti musicali di molte delle altre pellicole, ma non di Biancaneve. Biancaneve e i Sette Nani diventò il primo film americano ad avere un album con la colonna sonora originale pubblicato in concomitanza con l'uscita della pellicola. Prima di Biancaneve e i sette nani, una registrazione della colonna sonora di un film era inaudita e di scarso valore per uno studio cinematografico.

    L'album uscì nel gennaio 1938 con il titolo Songs from Walt Disney's Snow White and the Seven Dwarfs (with the Same Characters and Sound Effects as in the Film of That Title), e da allora ha avuto numerose espansioni e ristampe. La prima edizione dell'album comprendeva undici tracce. In occasione dell'uscita della Platinum Edition in DVD del film, avvenuta del 2001, l'album è stato ripubblicato in versione rimasterizzata e in stereo. Qui sotto, le tracce dell'edizione italiana.

    1.Overture - 2:12
    2.Specchio magico - 1:26
    3.Io spero / Non ho che un canto - 3:06
    4.Canzone della regina - 0:45
    5.Nel mezzo del bosco - 2:27
    6.Gli amici animali / Con un canto nel cuor - 3:43
    7.Come una casa di bambole - 2:49
    8.Impara a fischiettar - 3:18
    9.Ehi-Ho! - 2:44
    10.Vediamo cosa c'è di sopra - 1:17
    11.Abbiamo un problema - 4:21
    12.È una ragazza - 4:28
    13.Hurrà! Rimane! - 2:50
    14.Bluddle-Uddle-Um-Dum / Canzone del bagno - 3:29
    15.Mi hanno ingannata - 4:05
    16.La tirolese dei nani / Canzone sciocca - 4:41
    17.Il mio amore un dì verrà - 1:54
    18.Racconta una storia - 2:29
    19.Una morte davvero speciale - 2:03
    20.Perché ti preoccupi, Brontolo? - 2:08
    21.Prepariamo la torta - 3:04
    22.Dagli un morso - 1:28
    23.Coro per Biancaneve - 1:07
    24.Il primo bacio d'amore / Non ho che un canto (ripresa) - 4:22
    25.Il mio amore un dì verrà (Rossana Casale) - 3:35




    DISTRIBUZIONE

    Biancaneve e i sette nani debuttò al Carthay Circle Theatre il 21 dicembre 1937 con degli spettatori selvaggiamente ricettivi, molti dei quali erano gli stessi oppositori che avevano soprannominato il film "Follia Disney". Il film ricevette una standing ovation a fine proiezione da un pubblico stellare che comprendeva celebrità come Charlie Chaplin e Paulette Goddard, Shirley Temple, Mary Pickford, Douglas Fairbanks Jr., Judy Garland, Ginger Rogers, Jack Benny, Fred MacMurray, Clark Gable e Carole Lombard, George Burns, Gracie Allen, Ed Sullivan, Milton Berle, John Barrymore e Marlene Dietrich. Sei giorni dopo, Walt Disney e i sette nani apparvero sulla copertina della rivista TIME. Il New York Times dichiarò: "Grazie mille, signor Disney". Dopo esclusive proiezioni di successo al Radio City Music Hall di New York City e in un teatro a Miami nel gennaio del 1938, la RKO Radio Pictures fece uscire il film in tutti gli USA il 4 febbraio. In Italia venne presentato l'8 agosto alla 6ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia (vincendo il Grande trofeo d'arte della Biennale), e uscì nelle sale l'8 dicembre.

    Il film è stato riproposto nelle sale mondiali diverse volte, sempre con grande successo. Negli USA tornò al cinema già nel 1944, al fine di aumentare le entrate dello studio Disney durante il periodo della seconda guerra mondiale. Questa riedizione impostò la tradizione di rieditare i classici Disney ogni sette-dieci anni, e Biancaneve e i sette nani venne ridistribuito nei cinema americani anche nel 1952, 1958, 1967, 1975, 1983, 1987 e 1993. In Italia invece venne riedito nel 1949, 1962, 1972, 1980, 1987, 1992 e 1994. Una edizione in 16mm in Technicolor fu realizzata a cura della stessa RKO nell'aprile 1953 e rimase per anni disponibile, anche dopo la chiusura delle agenzie RKO, tramite la San Paolo. Per la riedizione del 1972 il film venne ridoppiato, e tale doppiaggio venne utilizzato anche in tutte le riedizioni successive. In concomitanza con la riedizione del cinquantesimo anniversario nel 1987, la Disney pubblicò un romanzo autorizzato della storia, scritto dall'autrice per bambini Suzanne Weyn. Nel 1993 Biancaneve e i sette nani divenne il primo film ad essere interamente scansionato in file digitali, manipolato e registrato nuovamente. Il progetto di restauro è stato realizzato interamente a risoluzione 4K e con una profondità di colore di 10-bit utilizzando il sistema Cineon per rimuovere digitalmente sporco e graffi e ripristinare i colori sbiaditi.

    Per i cinema italiani tutte le scritte presenti sui fotogrammi, ad esempio i nomi dei nani intagliati sui loro letti, furono tradotte in italiano per volere di Walt Disney stesso che desiderava dare l'illusione che il film fosse stato girato nella lingua in cui lo si guardava. Alcune scritte non vennero rimpiazzate dalle traduzioni equivalenti, ma semplicemente eliminate (ossia coperte), come la scritta "Vault" su una porta della miniera dei nani, la scritta "Flour" su un contenitore di farina mentre Biancaneve prepara la torta di mirtilli e la scritta "Grumpy" sulla torta medesima (in originale, quindi, la protagonista dedica la torta a Brontolo, mentre per il mercato estero la torta riporta una semplice decorazione). Nelle ultime tre riedizioni le scritte sul libro iniziale e su quello della regina diventano però in disaccordo con le battute dei personaggi: nel secondo doppiaggio è presente anche un narratore, che non legge le stesse scritte che ci sono nel libro, e la stessa cosa fa la regina. Tale discordanza è stata corretta nell'edizione VHS ripristinando le scritte in inglese.


    INCASSI

    Il film divenne un grande successo al botteghino, incassando quattro volte di più di ogni altro film uscito nel 1938. Nella sua distribuzione originale, Biancaneve e i sette nani incassò 3,5 milioni di dollari nei soli USA e Canada, e nel maggio 1939 il suo totale incasso mondiale di 6,5 milioni lo fece diventare il film sonoro di maggior successo di tutti i tempi, sorpassando Il cantante pazzo con Al Jolson (1928) (il film fu inseguito spodestato da questa posizione da Via col vento nel 1940). Alla fine della sua prima uscita, Biancaneve e i sette nani aveva guadagnato oltre 8 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film ha avuto un incasso totale di 416 milioni di dollari tra l'edizione originale e le diverse riedizioni. Al netto dell'inflazione, e incorporando le riedizioni successive, il film registra ancora uno dei primi dieci incassi della storia del cinema americano.


    SCENE TAGLIATE

    Alcune scene, inizialmente concepite per essere parte integrante del film, non sono in realtà mai state completamente animate:

    1. La Regina trattiene il Principe nelle segrete e con la stregoneria fa danzare gli scheletri per il suo divertimento.
    2. In una scena durante la canzone "Il mio amore un dì verrà" Biancaneve immagina di ballare col suo Principe tra le nuvole sotto il cielo stellato.
    3. Dopo la scena di Biancaneve nel letto che chiede ai nani di essere ospitata, c'è una scena tagliata e animata in cui Dotto e Brontolo litigano se farla rimanere oppure no.
    4. La Regina, già tramutata in strega, prepara il veleno per la mela.
    5. I nani costruiscono un letto per Biancaneve con l'aiuto degli animali del bosco, scena che era stata completamente animata, ma alla fine tagliata.
    6. Una canzone in più, "Music in your soup", eseguita dai nani a proposito della zuppa che Biancaneve ha appena cucinato per loro. E insieme, anche una scena in cui i Nani, mentre mangiano, vengono sgridati da Biancaneve per la loro maleducazione e quest'ultima cerca di insegnare loro a comportarsi da gentiluomini.

    Come rivelato in un documentario dell'edizione DVD del 2009, le due scene già animate furono eliminate a lavori già molto avanzati e non senza rimorsi: l'ideatore di entrambe era stato infatti Ward Kimball, che se ne offese a tal punto da minacciare di lasciare la produzione (Disney poi rimediò affidandogli l'animazione del Grillo Parlante in Pinocchio). Nonostante questo, le due scene, già animate in larga percentuale, furono conservate nell'ipotesi di utilizzarle per un cortometraggio dal titolo Snow White Returns (Il ritorno di Biancaneve), che non fu mai realizzato, ma di cui esiste lo storyboard.


    PERSONAGGI

    Biancaneve (Snow White), la principessa protagonista della favola e personaggio universalmente noto.
    La Regina (Witch/The Queen), malvagia matrigna di Biancaneve, nota anche come Grimilde, nonostante non venga mai nominata così nel film ma solo nelle versioni a fumetti.
    Il Principe, destinato a rimanere senza nome nonostante il suo ruolo a dir poco risolutivo. Il suo nome secondo voci è Alfred.
    Il Cacciatore, noto anche come Humbert.
    Lo Specchio Magico (Magic Mirror), il cui schiavo appare come un maschera verde in nuvole di fumo. La regina gli chiede regolarmente chi è la più bella del reame.
    I Sette Nani (Seven Dwarfs): Brontolo, Cucciolo, Dotto, Eolo, Gongolo, Mammolo, Pisolo.




    Fonte: Wikipedia
  7. .
    good_night__bud____by_kadeart0-d37uar1
  8. .
    Al momento, non puoi ancora candidarti per lo staff finché non avremo valutato quanto sei presente e attiva. Magari puoi chiedere tra un po' di tempi, se sarai ancora interessata.
  9. .
    Benvenuta ^^
    Nonostante quello che sembra, un GDR è una cosa molto semplice.
    Il GDR è un Gioco di Ruolo, cioè uno spazio in cui tu inventi un personaggio con certe caratteristiche (a tua scelta, normalmente, anche se in questo caso sul nostro forum devi seguire il tema principale, cioè Dragon Trainer) e poi lo muovi facendo finta di essere lui. Gli fai fare delle "role" cioè inventare una trama o comunque un punto di partenza e poi ruoli il tuo personaggio secondo quello che pensi farebbe in determinate situazioni, descrivendolo e dicendo anche cosa pensa, quello che indossa e cosa sta facendo.
    Comunque abbiamo molti regolamenti qui sul forum da consultare se poi vuoi scendere più nel dettaglio.
  10. .


    Meravigliosa <3 ___ <3

    Baciiiii
    Lia
  11. .


    Mentre lo mettevo qui, ne ho approfittato per rivederlo xD <3 ___ <3

    Baciiiii
    Lia
  12. .
    Nuovo fantastico trailer del film in uscita a Gennaio! <3 xD Già lo adoro!!

  13. .

    Mercante Johann

    Eh no, qui non ci siamo proprio!
    Non era mai accaduto che lui, il mercante più famoso dell'arcipelago e anche del continente -non per vantarsi troppo-, fosse stato derubato delle sue meravigliose merci. Berk era una delle sue isole preferite, si era sempre trovato bene e non gli era mai accaduto di arrivare a mani vuote. Normalmente, le sue merci soddisfavano ogni tipo di richiesta dei suoi amici sull'isola.
    Quando era arrivato a Berk, quella notte, si era subito fiondato dal capo, Hiccup, che conosceva da quando aveva appena otto anni, e subito il giovane si era prodigato per aiutarlo. Gli aveva proposto di appendere un annuncio in bacheca, sapendo che sicuramente qualcuno dei valorosi cavalieri berkiani sarebbe venuto in suo soccorso.
    Da qualche ora ormai Johann attendeva che qualcuno si presentasse alla sua nave, ormeggiata poco lontano dal palo delle missioni, su uno dei pontili del porto, ma anche se molta gente aveva letto, nessuno si era ancora presentato per aiutarlo.
    In effetti, la sua non sarebbe stata una missione facile. Dovevano dopotutto trovare dei pirati e costringerli a restituire il maltolto, oltre al fatto che essi avevano pure un enorme drago dalla loro. Servivano dei cavalieri coraggiosi e dei possenti draghi per sconfiggerli.
    Si appoggiò al parapetto della propria nave, guardando il molo e parlando da solo, con voce triste. "Eh, questa non è proprio la giornata giusta per me! Mi ritrovo ancora di più nella malora di quella volta in cui la mia nave era stata portata via da quei terribili draghetti grigi! Devo assolutamente risolvere la faccenda! Devo..."
    In quel momento, notò due giovani cavalieri che si erano appena allontanati dalla bacheca, affiancati da due grandi Tagliatempeste. Che fossero lì per lui? Avevano visto la sua missione? Oh non stava più nella pelle! Con due draghi così potenti, i pirati non avrebbero avuto scampo, oh sì!

    scheme role by kita ♡ more codes ♡ thanks to

  14. .
    U0ItsEo
  15. .
    uK0lGgM
108 replies since 31/10/2011
.