Hyperversum saga

Cecilia Randall

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere dei draghi

    Group
    Trainer
    Posts
    7,611
    Punti Trainer
    +8
    Location
    Castle Leoch

    Status
    Anonymous
    Titolo: Hyperversum
    Autore: Cecilia Randall
    Anno di uscita: 2006
    Genere: fantasy storico
    Editore: Giunti
    Trama: Daniel è un asso nel videogame Hyperversum, che gli consente di vivere avventure virtuali 3D nella Storia e in particolare nel Medioevo. Il suo amico fraterno Ian è dottorando in storia medievale e, al rientro da un soggiorno di studi in Francia, non perde l'occasione per giocare con Daniel al loro videogame preferito. Davanti allo schermo non sono soli: ci sono il piccolo Martin, Jodie, la ragazza di Daniel, e, collegati da un altro computer, Carl e Donna. Mentre vivono la loro avventura virtuale nel XIII secolo, i ragazzi vengono sorpresi da una tempesta che li tramortisce e si ritrovano in Fiandra, nel bel mezzo della guerra che vede contrapposti Francia e Inghilterra, Impero e Papato. Si apre per loro una nuova vita. Nuove strade, un nuovo amore…

    Titolo: Hyperversum - Il Falco e il Leone
    Autore: Cecilia Randall
    Anno di uscita: 2007
    Genere: fantasy storico
    Editore: Giunti
    Trama: A due anni di distanza dal primo viaggio e dopo molti vani tentativi, Hyperversum trasporta nuovamente Ian e Daniel nel XIII secolo. Per riabbracciare l’amata Isabeau e vedere la nascita del suo primogenito, Ian si trova coinvolto nella ribellione dei baroni inglesi contro Giovanni Senza Terra. Daniel cerca di tornare nel suo tempo, ma rimane imprigionato suo malgrado nel 1215, tra le grinfie del nemico giurato di Ian: Geoffrey Martewall, barone di Dunchester.

    Titolo: Hyperversum - Il Cavaliere del Tempo
    Autore: Cecilia Randall
    Anno di uscita: 2009
    Genere: fantasy storico
    Editore: Giunti
    Trama: Sono passati tre anni dal momento in cui Ian e Daniel si sono salutati prendendo strade (e secoli) molto diversi tra loro. Di tanto in tanto, Daniel non può fare a meno di ritentare una partita con Hyperversum, nella speranza di incontrare nuovamente l’amico. Inaspettatamente, un giorno, riceve una misteriosa mail firmata Falco d’argento, il soprannome con cui Ian è conosciuto nella sua vita medievale. Daniel è sconvolto: come è possibile? È ancora una volta il gioco che si intromette nelle loro vite? È realmente Ian, che ha trovato un nuovo varco nel tempo? O qualcuno si cela dietro le ali del Falco? E perché?


    Spin-off



    Titolo: Hyperversum Next
    Autore: Cecilia Randall
    Anno di uscita: 2016
    Genere: fantasy storico
    Editore: Giunti
    Trama: Phoenix, Arizona, futuro prossimo.

    Alexandra, furiosa perché l’ennesimo brutto voto in fisica la costringe sui libri, rinunciando al primo agognato appuntamento con Brad, si aggira come un animale in gabbia nella biblioteca del padre Daniel, fino a che un antico volume miniato non attrae la sua attenzione. Non l’ha mai visto, come fosse un segreto attentamente custodito. All’interno, un enigmatico biglietto e una password.
    Alex accende il computer del padre e scopre un’antiquata versione di un videogioco di culto: Hyperversum, celebre per la veridicità con cui sa ricreare l’ambientazione medievale. La tentazione è forte. Alex avvia il gioco e si crea un avatar.

    Clois, Francia nord-occidentale, XIII secolo.

    Alex si aggira nel cuore di un animato villaggio, ammirando stupita la ricostruzione in dettaglio di botteghe, vicoli e personaggi, ma presto il gioco si trasforma in un incubo. Il medioevo 3D ricreato da Hyperversum si fa vero e tangibile e Alex non sa come tornare nel proprio tempo.
    Presto scoprirà di essere in pericolo di vita, giovane donna che deve imparare a muoversi in mezzo a intrighi e scontri all’arma bianca, ma anche a gestire il proprio rapporto con Marc, figlio inquieto e affascinante del Falco del Re.


    Titolo: Hyperversum Ultimate
    Autore: Cecilia Randall
    Anno di uscita: 2017
    Genere: fantasy storico
    Editore: Giunti
    Trama:
    Phoenix, Arizona, futuro prossimo.

    Alex ha deciso: tornerà nel medioevo da Marc, che ora è il primo cavaliere di Luigi IX. Nulla può farla rinunciare al suo amore per lui, nemmeno l’ira di suo padre Daniel e il dolore per il distacco dalla famiglia.

    Châtel-Argent, Francia nord-orientale, XIII secolo.

    Mentre al castello fervono i festeggiamenti per il matrimonio di Michel de Ponthieu, Marc e Alex si ritrovano e decidono di sposarsi, ma Ian impone loro di attendere almeno sei mesi, per conoscersi meglio.

    Durante i due anni di distacco, Marc è cambiato, è diventato un uomo di corte e un campione di guerra, sicuro di sé, quasi arrogante. Alex a volte fatica a riconoscerlo, è smarrita e sempre più spesso finisce per confidarsi con il giovane Richard, che ha una sensibilità più affine alla sua. E le cose si complicano quando Luigi IX affida a Marc una missione delicata, sulla quale grava l’ombra di una nuova guerra: a Dunkerque è stato ucciso un templare e occorre investigare per trovare gli assassini…
    www
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Guardia
    Posts
    2,527
    Punti Trainer
    +21
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    Ahhh sono innamorata di questa saga <3 ho divorato i primi due libri e li ho adorati, il primo ovviamente è speciale!
    Il terzo...secondo me non era necessario, purtroppo "Il Cavaliere del Tempo" non mi è piaciuto e l'ho trovato un po' forzato, la storia si sarebbe conclusa benissimo anche con solo i primi due libri...

    I nuovi con i figli di Ian e Daniel devo ancora leggerli!
    Sto aspettando che escano in edizione flessibile! (spero presto..)
    www
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere dei draghi

    Group
    Trainer
    Posts
    7,611
    Punti Trainer
    +8
    Location
    Castle Leoch

    Status
    Anonymous
    Il mio preferito in assoluto è il II. Scontato dirlo, ma adoro il Leone di Dunchester. Lui, Ian e Daniel sono dei Signori Personaggi, davvero.
    Ti dirò, io il 3 libro non l'hp trovato forzato. È la chiusura di un ciclo.

    I libri con protagonisti la New Generation sono davvero piacevoli, imparagonabili con la trilogia originale, ma davvero carini.
    Dell'intera saga quello ad aversi lasciata un po' con l'amaro in bocca è stato Ultimate (che, appunto come suggerirebbe il titolo, mi aveva fatto credere nella conclusione) per il quale devo ammettere d'aver avuto enormi aspettative che sono state in parte deluse, soprattutto riguardo un certo personaggio...
    Attendo con ansia il 3 spin-off :)
    È una saga che consiglierei a chiunque. Leggetela! Leggetela! Leggetela! Merita davvero tanto.

    @Saske non so dirti se è prevista un'edizione con la copertina flessibile di Next, Ulimate e per i futuri :/
    La nuova edizione della prima trilogia era stata fatta per l'anniversario della saga, per gli ultimi non ho idea se e quando la si farà.
    www
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Guardia
    Posts
    2,527
    Punti Trainer
    +21
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tokorottina @ 15/6/2017, 17:44) 
    @Saske non so dirti se è prevista un'edizione con la copertina flessibile di Next, Ulimate e per i futuri :/
    La nuova edizione della prima trilogia era stata fatta per l'anniversario della saga, per gli ultimi non ho idea se e quando la si farà.

    Eh lo so, ma di solito ai libri con la copertina rigida, al 99%, magari un anno o due dopo la loro iniziale pubblicazione, viene fatta una seconda edizione a copertina flessibile, speravo appunto in questo :< visto che gli altri li ho tutti flessibili, mi rompeva un pochino dover "rompere" la collezione della saga in copertina flessibile, con quella rigida...al limite semmai scriverò alla Giunti, vediamo cosa mi dicono!
    www
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere dei draghi

    Group
    Trainer
    Posts
    7,611
    Punti Trainer
    +8
    Location
    Castle Leoch

    Status
    Anonymous
    Ti capisco, anche a me rompe un sacco avere libri della stessa saga ma di edizioni diverse u.u
    www
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Guardia
    Posts
    2,527
    Punti Trainer
    +21
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    Bene, ho scritto su Facebook un messaggio alla Giunti Y, chiedendo se e quando, Next e Ultimate verranno pubblicati anche con la copertina flessibile.
    Oh, chiedere è lecito.
    Vediamo cosa mi rispondono. Anzi, se mi rispondono :'D
    www
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere dei draghi

    Group
    Trainer
    Posts
    7,611
    Punti Trainer
    +8
    Location
    Castle Leoch

    Status
    Anonymous
    Teniamo le dita incrociate!
    Anche a me era capitato di chiedere delle info (non alla Giunti) ricevendole dopo mesi, quando ormai avevo perso ogni interessamento o avevo già risolto da me, o non avendole affatto.
    Essendo però la Giunti una casa seria credo proprio che ti risponderanno in tempo utile, se sanno già qualcosa ;)

    Notiziona: a quanto pare la Randall è di nuovo al lavoro! Non si sa ancora di cosa si tratti ma, personalmente, preferirei si trattasse della conclusione di Hyperversum. Finito questo mi sarebbe più semplice avvicinarni ad altri suoi lavori, anziché dover spezzettare le cose nel tempo.
    www
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Guardia
    Posts
    2,527
    Punti Trainer
    +21
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    Evviva! La Giunti mi ha risposto!
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda i titoli di Cecilia Randall dovremmo invece attendere la primavera/estate, sempre del 2018, ma non siamo ancora certi se ad essere pubblicati saranno entrambi o solo Next.

    Devo pazientare ancora qualche mese, almeno per leggere Next! XD meglio di niente
    www
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere dei draghi

    Group
    Trainer
    Posts
    7,611
    Punti Trainer
    +8
    Location
    Castle Leoch

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SaskedieJagerin @ 11/7/2017, 17:24) 
    Evviva! La Giunti mi ha risposto!
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda i titoli di Cecilia Randall dovremmo invece attendere la primavera/estate, sempre del 2018, ma non siamo ancora certi se ad essere pubblicati saranno entrambi o solo Next.

    Devo pazientare ancora qualche mese, almeno per leggere Next! XD meglio di niente

    Tremenda attesa XD
    Io sto pregando che il libro che sta scrivendo la Cecy in questo momento sia un altro Hype.
    www
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Guardia
    Posts
    2,527
    Punti Trainer
    +21
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tokorottina @ 11/7/2017, 17:50) 
    Tremenda attesa XD
    Io sto pregando che il libro che sta scrivendo la Cecy in questo momento sia un altro Hype.

    Proverò a resistere >:D
    Magari!
    E' ancora troppo presto penso perchè dia qualche news riguardo al suo work in progress del momento?
    www
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere dei draghi

    Group
    Trainer
    Posts
    7,611
    Punti Trainer
    +8
    Location
    Castle Leoch

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SaskedieJagerin @ 11/7/2017, 17:53) 
    CITAZIONE (Tokorottina @ 11/7/2017, 17:50) 
    Tremenda attesa XD
    Io sto pregando che il libro che sta scrivendo la Cecy in questo momento sia un altro Hype.

    Proverò a resistere >:D
    Magari!
    E' ancora troppo presto penso perchè dia qualche news riguardo al suo work in progress del momento?

    Di solito per le news bisogna aspettare novembre/dicembre :(
    www
     
    Top
    .
10 replies since 14/6/2017, 17:38   146 views
  Share  
.