AMBIENTAZIONE GdR

Cartina, informazioni e spiegazione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere dei draghi

    Group
    Dragon Master
    Posts
    8,287
    Punti Trainer
    +139
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous

    Ambientazione GdR

    Dragon Academy Forum & GdR


    "Questa è Berk. Nevica per nove mesi all´anno, e negli altri 3 grandina. Le cose da mangiare che crescono qui sono dure e insapore, le persone che crescono qui lo sono ancora di più, l´unica nota positiva sono gli animali da compagnia: in molti posti hanno pony e pappagallini, noi invece abbiamo... i draghi!"
    cit. Hiccup Horrendous Haddock III

    Come dice la citazione del nostro allenatore di draghi preferito, il GdR si svolge a Berk (e dintorni, ovviamente), che si trova esattamente nell'Arcipelago Barbarico, bagnato dal Mar di Groenlandia e il Mar di Norvegia.

    twPpoWo

    Clicca qui per vedere l'immagine più grande!


    Informazioni generali

    Tribù:
    Hairy Hooligans

    Capovillaggio di Berk:
    Hiccup (attuale), Stoick l'immenso (prima)

    Punti di riferimento principali dell'isola:
    Hangar, Accademia dei Draghi, Sala Meade.



    Indice
    1) Clima
    2) Stile di vita e organizzazione
    3) Luoghi importanti all'interno di Berk
    4) Le altre isole dell'Arcipelago Barbarico
    5) Feste e celebrazioni


    Clima

    In inverno, il clima è estremamente rigido e freddo e dura per 9 interi mesi. Durante questa stagione, sono presenti costanti e abbondanti nevicate (oltre alle vere e proprie bufere di neve), alternate alle gelate. Le temperature oscillano da -5° a quasi -30° sottozero.
    In primavera e d'estate, la neve e il ghiaccio si sciolgonoe danno posto al verde dei prati, dei monti e delle foreste. Le temperature si alzano ma, nonostante ciò, raggiungono a malapena i 10°C. Sono frequenti piogge e grandinate ed il tempo è costantemente nuvolso. Ovviamente, non mancano giornate soleggiate e riscaldanti.



    Stile di vita e organizzazione

    Pesca: L'attivià più sviluppata a Berk, poiché gli abitanti sono da tempo un popolo di perscatori. La pesca, fornisce una grande fonte di cibo sia per l'intera isola che per i loro compagni draghi. Le specie ittiche più conosciute includono il merluzzo, il salmone, lo storione e le e anguille.
    Allevamento: Berk non vive solo di pesca ma anche di allevamento del bestiame e di animali da cortile, quali lo yak per il latte e la pelliccia, le pecore per la lana e infine i polli e le galline, per le uova e la carne.
    Agricoltura: Gli abitanti di Berk hanno alcune aziende agricole che coltivano verdure come cavoli e un tipo di cereale che viene usato per farci il pane
    Caccia: Berk è nota anche per la caccia al cinghiale, il quale vive nelle foreste circostanti. Sono particolarmente aggressivi, ma forniscono una buona fonte di cibo.

    Organizzazione con i draghi: I draghi da cinque anni, sono diventati una parte fondamentale e integrante di Berk: o sono utilizzati per trasportare merce, o vengono semplicemente tenuti come "animali" da compagnia.
    I cavalieri dell'Accademia dei Draghi di Hiccup, invece, sono quelli che si allenano attivamente per occuparsi della ricerca e salvataggio, esplorazione di nuove terre e la difesa del villaggio. Sotto la direzione di Hiccup, i cavalieri hanno imparato a governare gli istinti naturali dei draghi, addestrandoli per la pesca, caccia e raccolta legna.
    Dopo aver scoperto che i draghi comunitariamente defecano ogni giorno alle tre del pomeriggio, i cavalieri ora usano questo "evento" come un sistema di applicazione di fertilizzante al momento opportuno. Ci sono anche i cavalieri dei draghi che fanno parte della brigata antincendio locale, che trasportano carretti d'acqua per estinguere gli incendi nelle varie abitazioni. Negli anni successivi, questo meccanismo è stato sostituito da un sistema di erogazione dell'acqua che Hiccup ha progettato: ogni vichingo può utilizzarla, tirando una corda per far cadere l'acqua sull'edificio in fiamme.



    Luoghi importanti all'interno di Berk

    • Villaggio: Il villaggio è un luogo dove vivono i vichinghi di Berk. Il paese è pieno di grandi case con un tema architettonico che ricordano teste e scaglie di drago [esempio di case tipiche di Berk].
    • Grande Sala (o Sala Meade): Una grande sala con un grande tavolo ovale al centro, circondato da molte sedie e tavoli. Questo luogo è dove i vichinghi si riuniscono per pianificare un attacco, per festeggiare un evento particolare, per lo studio (durante gli allenamenti all'Accademia dei Draghi) e, per nascondersi durante i periodi di brutto tempo (in questi casi anche draghi e, se necessario, pure animali da fattoria ). Sulle pareti della sala sono ritratti di tutti i capi precedenti con i loro figli: il più recente è quella di Stoick con Hiccup.
    • Fienile: Un grande fienile esiste alla base delle scogliere, dove sono tenuti yak, pecore e polli.
    • Armeria: Un magazzino per le armi di tutti i vichinghi. E' situato vicino alla fucina di Skaracchio.
    • Porto: Sotto alla Punta del Corvo, c'è un porto, essenziale per lo scarico/carico merci o per partire per lunghi viaggi in mare.
    • Casa della famiglia Haddock: La casa di Hiccup e di Valka (precedentemente anche di Stoick) è costruita in cima ad una elevata pendenza che domina l'intero villaggio. La loro casa, vicino alla Sala Meade, è più grande in confronto alle altre che compongono il villaggio.
    • Fucina di Skaracchio: L'unica e la sola fucina di Berk dove ci lavora principalmente Skaracchio come fabbro, divenuto in seguito il dentista dei draghi. All'interno della stessa fucina c'è un angolo riservato a Hiccup, dove progetta nuove selle e attrezzature per i draghi e vichinghi.
    • Accademia dei Draghi di Berk: L'arena precedentemente era utlizzata per allenarsi a combattere i draghi che erano imprigionati nelle gabbie all'interno. Adesso, è diventato il punto fondamentale per coloro che vogliono diventare cavaliere dei draghi o allenatori. Gli insegnanti sono principalmente Hiccup, Astrid, Gambedipesce, Moccicoso o i Gemelli Thorston, ma ci sono anche altri vichinghi volontari che li aiutano.
    • Foresta (o chiamato anche il Covo): Un'area piuttosto grande, ricca di alberi di conifere, vegetazione, arbusti di bacche commestibili e rocce. Contiene anche un laghetto dove è possibile pescarci.
    • Hangar: L'hangar è un grande edificio situato sopra il porto, collegato ad una grande scogliera. In termini di aspetto esteriore, l'edificio assomiglia ad una casa vichinga con diverse decorazioni quali torce, bandiere e teste di drago. In cima all' hangar c'è una sorta di piattaforma di atterraggioper i draghi, il quale assomiglia a quella usata per gli aerei. Per entrare dentro all'hangar ci sono diversi ingressi, precisamente tre su ogni lato e uno più piccolo vicino alla scogliera. Un ampio ingresso è nella parte anteriore dell'edificio, che è quello principale. L'interno dell'hangar è costituito da diverse grotte e gallerie. In esse, ci sono le scuderie dei draghi, personalizzate dai proprietari.

    Altri luoghi che troviamo a Berk sono la capanna di Gothi, situata nel picco più alto di Berk, la libreria, le grotte di Jötunn, situate sotto le scogliere, e la casa di Mildew, costruita in un punto scuro e ai margini dell'isola.



    Le altre isole dell'Arcipelago Barbarico

    • Isola dei draghi (Nido dei draghi): Isola vulcanica dove un tempo, vi abitava la Morte Rossa con i suoi draghi-schiavi. Adesso è diventato un luogo pacifico dove vi riposano i draghi, liberi dal dominio della tiranna. Le specie che si possono trovare sono: Uncinato Mortale, Incubo Orrendo, Orripilante Bizippo, Gronkio, Terribile Terrore, Typhoomerang e Tamburo Furente.
    • Isola dei Cambia-ala: Isola dove abitano appunto, i Cambia Ala. E' situata a sud di Berk.
    • Isola delle Anguille: Isola dove si trovano moltissime anguille.
    • Isola dell'accoppiamento: Come da nome, è un'isola circolare dove si recano i draghi per accoppiarsi e per covare le loro nidate.
    • Isola dei Scalderoni: Isola dove vi abitano gli Scalderoni.
    • Isola dei Pungirapido: Isola dove vi abitano i Pungirapido.
    • Isola degli Esiliati: Isola dove vi abitavano gli Esiliati di Alvin da Stoick l'Immenso. Adesso è abbandonata e vi abitano solo specie come Morti Sussurranti e alcuni Skrill di passaggio.
    • Isola Ascella-che-prude: Nuova isola scoperta da Hiccup e Sdentato. Composta da una foresta di latifoglie e dolci colline, è la casa di Tagliaboschi, Morte Sussurranti e può darsi, anche di un esemplare di Furia Buia.
    Distante circa 56 ore di volo da Berk, è situata poco prima del fortino in cui sostava Eret con gli altri cacciatori di Bludvist.
    • Isola della Morte urlante: Isola dove vi abita la Morte Urlante. La si riconosce grazie ad un buco enorme scavato nel terreno.
    • Isola delle Morti Sussurranti: Isola dove vi abitano le Morti Sussurranti. Arida e piena di tunnell sotterranei.
    • Glacier Island: Un'isola coperta dal ghiaccio e dalla neve perenne, casa del misterioso Spettro di Neve.
    • Melody island: Isola dove vi abitano principalmente i Canto Letali. E' chiamata così perché questi draghi, con i loro versi simili a canti, attirano gli altri draghi e intrappolandoli, se li mangiano.
    • Gola Oscura:
    • Isola dei Mangia-Fiamme: Isola dove vi è l'alveare dei Mangia-Fiamme.
    • Santuario dei Draghi: Situata all'estremo nord dell'Arcipelago, il Santuario dei Draghi non è altro che una grossa montagna di ghiaccio creata dalla Grande Bestia Selvaggia. Nonostante fuori sia freddo e ghiacciato, all'interno della montagna c'è il clima mite ed una folta vegetazione.
    Anche se Valka, adesso, non vi abita più, i draghi continuano a farlo. Tra le specie conosciute, annoverano: il Tagliapiogge, Dragoncelli, Grugni Zoppi, Scuotimanri, Uncinati Mortali, Incubi Orrendi, Orripilante Bizippo, Terribili Terrori e anche un paio di esemplari di Tagliatempeste. La bianca Grande Bestia Selvaggia che prima governava quel luogo, non c'è più, poiché uccisa dall'Alpha di Drago Bludvist.
    • Riva del Drago: Appartenuto prima a Hiccup e ai suoi amici, adesso è diventato il quartier generale di tutti i cavalieri dei draghi che vogliono esplorare terre sconosciute e vivere nuove avventure. Situata a nord-est di Berk (sotto il Santuario di Valka), per arrivarci occorrono circa 34 ore a cavallo di un drago ed una settimana in barca.
    Le specie di draghi che vi abitano sono molteplici, tra cui Cornotonanti, Cambia-Ala, Oscure Paure e degli Incubi Orrendi, tra cui l'esemplare Titan.



    Feste e celebrazioni

    • Snoggletog: Si svolge alla fine di Novembre o di Dicembre. E' molto simile al nostro Natale in fatto di decorazioni e usanze, infatti durante i festeggiamenti si prepara un grande abete di legno che viene piazzato al centro di Berk. I vichinghi, lo decorano usando asce e scudi. La credenza popolare vuole che Odino metta i regali negli elmi dei vichinghi.

    • Corsa dei draghi: La corsa di draghi è uno sport originario di Berk e, come campo di gioco, si usa l'intero villaggio. Lo scopo del gioco è quello di catturare delle pecore nascoste e di portarle sane e salve verso il punto di partenza, dove ci sono diversi contenitori (uno per giocatore). Si ottengono dei punti quando la pecora viene lanciata nel contenitore corretto.
    Il gioco si vince quando il giocatore raggiunge 10 punti. Quindi, colui o colei che ha ottenuto il maggior numero di pecore è anche quello che è in grado di arrivare per primo ai 10 punti.
    La pecora bianca vale 1 punto, mentre quella nera ben 10 punti. La pecora nera viene lanciata da Skaracchio verso la fine della partita e, tutti devono cercare di prenderla. In Dragon Trainer 2, viene mostrato che i diversi giocatori possono donare la pecora in possesso agli altri.

    • Giochi del Disgelo: In origine, i Giochi del Disgelo consistevano in tre eventi. Una volta che i vichinghi e draghi hanno fatto pace, sono stati aggiunti altri tre eventi che sono stati creati appositamente per i draghi. Per competere ai Giochi del Disgelo, il concorrente deve essere un giovane vichingo.
    Nei Giochi del Disgelo, ci sono tre eventi che determinano la forza:
    1. Trasporto della pecora: i concorrenti portano la loro pecora sulla schiena fino al al traguardo;
    2. Lancio dell'ascia: i concorrenti sono tenuti a lanciare un'ascia a bersagli o barili, il più accuratamente possibile;
    3. Log roll: I concorrenti devono correre su un ceppo di legno sospeso, senza cadere.

    Dopo che i draghi hanno fatto pace con i vichinghi, tre eventi aggiuntivi sono stati inseriti ai Giochi del Disgelo:
    1. Vola e colpisci: In questo gioco, i draghi con i loro relativi cavalieri devono colpire numerosi obiettivi che vengono piazzati nel villaggio, raffiguranti amici e nemici. Il loro compito è quello di individuare correttamente i nemici e di sparargli;
    2. Il Freestyle: al cavaliere ed al drago viene chiesto di eseguire un trucco di loro scelta per impressionare i giudici;
    3. Gli ostacoli: durante questo evento, draghi e cavalieri sono invitati a volare sotto numerosi grandi ostacoli.

    • Settimana di Bork: Per una settimana intera, L'isola di Berk celebra e commemora Bork. Bork non era altro che era il bis-bis-bisnonno di Skaracchio, e, nella continuità del film, è stato colui che ha scoperto e classificato i draghi per la prima volta. E' stato inoltre, ll'autore del primo Libro dei Draghi.

    • Dreadfall: Un'altra festa locale è Dreadfall, molto simile a Halloween. La Sala Meade e i tunnel scavati dalle Morti Sussurranti sono decorati con soggetti spaventosi e, i bambini, indossano costumi terrificanti mentre i draghi hanno disegni dipinti sulle loro scaglie. Solitamente Skaracchio, per festeggiare il Dreadfall, raccoglie tutti i bambini intorno ad un grande fuoco e racconta loro storie dell0orrore. Le Oscure Paure sono spesso usate come simbolo di Dreadfall.

    • Giornata di Loki: Un'altra festività minore è la Giornata di Loki, giorno che festeggia il compleanno di Loki, il dio norreno della malizia e dell'inganno. I vichinghi commemorano il suo compleanno facendo scherzi e burle agli altri compaesani.


    Edited by H a w k e ; - 17/1/2017, 23:11
    contatti
     
    Top
    .
0 replies since 31/3/2016, 15:37   382 views
  Share  
.